lunedì 5 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Monfalcone alla Barcolana 58 tra sostenibilità, progetti europei e nautica per tutti ◆ Soccorso Alpino: due ventenni recuperati in elicottero sul Creton di Culzei ◆ Vajont, Honsell (Open): "Necessaria audizione in Consiglio regionale" ◆ Yacht Club Adriatico: il 29° raduno Città di Trieste nel segno di Ciao Pais e Naif ◆ Electrolux, Maurmair (FdI): "Plauso al Governo, ora avanti per Porcia" ◆ Pieno in Slovenia, prezzi in calo: ecco quanto costeranno benzina e gasolio ◆ Trieste, incendio nel sottobosco carsico tra Opicina e Monte Grisa: fiamme confinate in mezzo ettaro ◆ Paglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode» ◆ Trieste, fiamme nel bosco tra Montegrisa e l’Obelisco: intervento d’urgenza dei soccorritori ◆ Trieste, nuova vita per la scuola Caprin: conclusi oltre 10 milioni di euro di lavori ◆ Territorio. Amirante, politiche abitative al centro nuova urbanistica ◆ “Una Rosa per Norma”: la cerimonia in ricordo di Norma Cossetto ◆ “Una vita da social-Action Week": la Polizia di Stato incontra gli studenti ◆ Sicurezza. Roberti, "800mila euro per progetto Fvg contro tratta" ◆ Autonomie locali. Roberti, "nuove regole per sostenibilità spesa personale" ◆ Monfalcone alla Barcolana 58 tra sostenibilità, progetti europei e nautica per tutti ◆ Soccorso Alpino: due ventenni recuperati in elicottero sul Creton di Culzei ◆ Vajont, Honsell (Open): "Necessaria audizione in Consiglio regionale" ◆ Yacht Club Adriatico: il 29° raduno Città di Trieste nel segno di Ciao Pais e Naif ◆ Electrolux, Maurmair (FdI): "Plauso al Governo, ora avanti per Porcia" ◆ Pieno in Slovenia, prezzi in calo: ecco quanto costeranno benzina e gasolio ◆ Trieste, incendio nel sottobosco carsico tra Opicina e Monte Grisa: fiamme confinate in mezzo ettaro ◆ Paglia: «Scuola può fare ancora di più contro disagio giovanile, accogliendo quando esplode» ◆ Trieste, fiamme nel bosco tra Montegrisa e l’Obelisco: intervento d’urgenza dei soccorritori ◆ Trieste, nuova vita per la scuola Caprin: conclusi oltre 10 milioni di euro di lavori ◆ Territorio. Amirante, politiche abitative al centro nuova urbanistica ◆ “Una Rosa per Norma”: la cerimonia in ricordo di Norma Cossetto ◆ “Una vita da social-Action Week": la Polizia di Stato incontra gli studenti ◆ Sicurezza. Roberti, "800mila euro per progetto Fvg contro tratta" ◆ Autonomie locali. Roberti, "nuove regole per sostenibilità spesa personale" ◆
Cronaca

Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO)

Luca Marsi·
Mauro Manni verso Barcolana: «Sto parlando con un paio di situazioni, non ho ancora confermato» (VIDEO)

Una Barcolana ancora tutta da costruire per Mauro Manni. L'animatore, intervenendo nella parte conclusiva della diretta di Trieste Cafe, ha raccontato di attraversare un periodo relativamente tranquillo sul fronte delle serate pubbliche e di non avere ancora definito completamente gli appuntamenti per il grande evento triestino.

«Le serate in settimana sono in questo momento abbastanza tranquille», ha spiegato.

«Serate pubbliche, non mi sono mosso tanto»

Manni ha distinto ancora una volta il mondo degli eventi pubblici da quello delle occasioni private.

Proprio queste ultime gli hanno garantito attività nel mese di settembre, tradizionalmente caratterizzato anche da matrimoni e altre celebrazioni.

Sul fronte dei locali, invece, il calendario appare meno definito.

«Serate pubbliche non mi sono neanche mosso tanto», ha ammesso.

Barcolana, contatti in corso

La stessa situazione riguarda, almeno al momento della trasmissione, anche la Barcolana.

«Non mi vergogno a dirlo. Sto parlando con un paio di situazioni, ma non ho ancora confermato delle cose», ha raccontato Manni.

Nessun annuncio prematuro, dunque.

L'animatore ha spiegato di non aver pianificato con grande anticipo questa fase della stagione e di avere programmato quasi esclusivamente appuntamenti privati.

Possibile collaborazione con Ramazzina

Nel corso della diretta Manni ha inoltre manifestato l'intenzione di confrontarsi proprio con Riki Ramazzina.

«Voglio parlare anche con Riki, approfitto che è qua, per vedere se si poteva fare qualcosa assieme», ha spiegato.

Poco dopo Ramazzina ha confermato che Manni sarebbe andato a parlare con lui, scherzando sulla possibilità di coinvolgerlo nelle lunghissime giornate della Barcolana.

Settembre resta un mese di transizione

Le parole di Manni sono coerenti con la lettura fornita durante l'intera puntata: settembre rappresenta una fase intermedia tra la grande quantità di appuntamenti estivi e la nuova accelerazione prevista con la Barcolana.

Per l'animatore, dunque, il giudizio sull'offerta autunnale di Trieste deve ancora attendere.

Il calendario non è ancora completamente formato e proprio le prossime settimane potranno mostrare quale sarà il vero ritmo della movida cittadina dopo l'estate.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati