domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Cronaca

Maltempo in Fvg, 750 interventi portati a termine dai vigili del Fuoco: maxi lavoro tutto il giorno

Luca Marsi·
Friuli Venezia Giulia, 750 interventi per maltempo portati a termine dalle ore 00.00 del 25 luglio 2023 alle 16.30 di oggi 26 luglio 2023.
Sono proseguite anche oggi le operazioni dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia per gli interventi di messa in sicurezza e coperture tetti, alberi caduti, rami pericolanti ecc. causati dalla forte ondata di maltempo che ha investito la regione nella tarda serata del 25 luglio 2023.
I Vigili del comando di Udine che stanno operando con il raddoppio dei turni e il supporto di una squadra del comando di Trieste e una piattaforma aerea giunta dal comando VV.F. di La Spezia dalle ore 00.00 del 25 luglio alle 16.30 di oggi hanno portato a termine 250 interventi, 350 sono quelli in attesa e circa 800 sono le schede differibili per le quali devono richiamare i richiedenti e verificare se l’intervento è ancora necessario.
Anche il comando di Pordenone sta operando con il raddoppio dei turni di servizio e sempre dalle ore 00.00 del 25 luglio 2023 alle 16.30 di oggi sono stati portati a termine 240 interventi quelli in coda sono 110 e 200 circa sono le schede differibili per le quali, come per il comando di Udine, gli operatori della sala operativa del comando dovranno richiamare i richiedenti.
Migliore la situazione per i Vigili del fuoco del comando di Gorizia che negli ultimi due giorni hanno portato a termine 200 interventi e quelli ancora da eseguire sono 30.
Per quanto riguarda il comando Vigili del fuoco di Trieste non ci sono interventi in coda e quelli eseguiti sono 60.
La maggior parte degli interventi eseguiti oggi e di quelli in coda sono interventi in altezza che richiedono autoscale o piattaforme aeree e tempi lunghi di esecuzione

Articoli correlati