Maltempo a Trieste, crollo in via dell’Eremo: muro cede e travolge un’auto parcheggiata
Le forti piogge che nella serata di martedì si sono abbattute sulla città hanno provocato un grave smottamento in via dell’Eremo, con il crollo di un muro di contenimento che ha trascinato a valle detriti e massi, colpendo in pieno un’auto parcheggiata lungo la strada.
L’episodio si è verificato poco dopo le 21, quando gli abitanti della zona hanno sentito un forte boato e hanno visto cedere l’intera parete, che si è riversata sulla carreggiata. Fortunatamente al momento del crollo nessuna persona stava transitando: solo danni materiali ma tanta paura tra i residenti, molti dei quali si sono affacciati dai balconi per verificare l’entità dell’accaduto.
Il veicolo, parcheggiato accanto al muro, è stato schiacciato da massi e detriti e risulta gravemente danneggiato. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e per scongiurare ulteriori cedimenti.
Secondo le prime verifiche, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno saturato il terreno, contribuendo al cedimento della struttura muraria. L’episodio ripropone con forza il tema della fragilità idrogeologica di diverse aree della città, messe a dura prova dal maltempo estivo.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

