Luca Zaia presente a Trieste per il Selecting Italy (VIDEO-SERVIZIO)

Il "Selecting Italy", un evento significativo dedicato all'attrazione degli investimenti esteri in Italia, si sta svolgendo a Trieste, mettendo in risalto il ruolo cruciale delle regioni italiane nel panorama economico globale. Tra le figure di spicco presenti, Luca Zaia, presidente del Veneto, emerge come un attore chiave nel dibattito sull'attrattività delle regioni italiane per gli investitori esteri. Il suo intervento al "Selecting Italy" sottolinea l'importanza del Veneto come una destinazione di primo piano per gli investimenti stranieri, evidenziando il successo della regione nel creare un ambiente economico dinamico e propizio per le imprese internazionali.
In questo contesto, Zaia ha dichiarato: "Perché ne abbiamo una dimostrazione: in Veneto abbiamo 5.300 aziende, diciamo, partecipate da molti stranieri, con un'occupazione che oggi rappresenta circa 140.000 posti di lavoro e un fatturato di oltre 60 miliardi di euro, che generano un PIL per il Veneto di 12 miliardi di euro. Quindi il substrato in Veneto c'è, è sufficiente far conoscere questa opportunità.”
Continuando sul tema dell'attrattività del Veneto, Zaia ha sottolineato: “Beh, sicuramente è una grande strategia, visto e considerato che noi rappresentiamo un substrato ideale a livello internazionale. Si pensi solo che il nostro sistema di gestione è un sistema efficiente. Un'idea imprenditoriale di un giovane qui riesce a realizzarsi perché nel raggio di pochissimi chilometri si riescono a trovare tutti gli interlocutori necessari. Il Veneto, come avete capito, sta per promuoversi. Ripeto quello che ho già detto: noi siamo un substrato ideale per l'impresa, per la giovane impresa. Questa opportunità si capisce mettendo a terra delle idee, anche sicuramente innovative, imprenditoriali. I nostri ragazzi, i nostri giovani imprenditori”.
Queste dichiarazioni riflettono l'impegno e la visione di Zaia nel posizionare il Veneto come un hub vitale per gli investimenti esteri, sottolineando l'efficienza e le opportunità economiche uniche che la regione può offrire.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

