Lignano Sabbiadoro, neo-patentato beve molto e dice addio alla patente
In questo sabato, il Comando Compagnia Carabinieri di Latisana ha intensificato i servizi di preventivi, focalizzando l’attenzione sulla zona tra Latisana e Lignano Sabbiadoro, allo scopo di vigilare sulla circolazione stradale in una giornata caratterizzata da traffico molto intenso da e per la località balneare e per garantire ai turisti maggiore serenità, contribuendo ad elevare il livello di sicurezza.
Per tale ragione sono stati molti, già dalla decorsa notte, i posti di controlli svolti nella zona dalle Stazioni Carabinieri di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Mortegliano, Rivignano e San Giorgio di Nogaro. In particolare, a Lignano Sabbiadoro il dispositivo è stato rinforzato con la presenza del 14° Nucleo Elicotteri di Belluno, che, oltre a sorvolare la cittadina rivierasca, con l’elicottero Augusta B412, ha affiancato personale della Stazione Carabinieri nell’esecuzione di un posto di controllo in Viale Europa.
In Pozzuolo del Friuli, frazione Terenzano, i Carabinieri di Mortegliano sono intervenuti presso il sottopasso autostradale ove era rimasto incastrato un autocarro con cella frigorifera. Ci sono volute quasi 3 ore per liberare il sottopasso e ripristinare la circolazione stradale.
A Lignano Sabbiadoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Latisana hanno sanzionato per guida in stato d’ebbrezza un giovane neo-patentato e sono anche intervenuti a Latisana, sulla SR 354, ove una automobilista era uscita autonomamente di strada.
Nel corso dell’intera attività sono state controllate 51 persone, 32 veicoli e sono state elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada. Non si sono verificati episodi delittuosi.
Articoli correlati
CronacaTrieste, scontro tra auto e moto in piazza Libertà: centauro trasportato in ospedale
Incidente stradale nella serata di venerdì 25 settembre 2026 a Trieste. Attorno alle 20.50, all’incrocio tra piazza Libertà e via Ghega, si sono scontrate un’automobile e una motocicletta. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto,
CronacaFVG Pride 2026, Udine si prepara al 3 ottobre: corteo, musica e iniziative dal mattino alla sera (VIDEO)
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Sabato 3 ottobre Udine ospiterà l’FVG Pride 2026 , una giornata che partirà già alle 10 del mattino da Parco Moretti e proseguirà fino alle 23.30, con il corteo previsto alle 15 e un programma
CronacaTrieste, Jacopo ha 13 anni e sogna il cinema: «Vorrei creare una mia azienda» (VIDEO)
Ha 13 anni, realizza video e cortometraggi, studia programmi di editing e animazione e ha già un sogno molto preciso per il proprio futuro: creare un'azienda dedicata al cinema . Jacopo Ukmar Seppi ha raccontato a Trieste Cafe una passione
CronacaTrieste, Federalberghi: «Barcolana deve portare i turisti anche sul Carso e nelle osmizze» (VIDEO)
Portare i visitatori della Barcolana oltre le Rive e piazza Unità, accompagnandoli alla scoperta del territorio e delle osmizze. È una delle strategie indicate dal presidente di Federalberghi Maurizio Giudici per ampliare le ricadute genera
