domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Lignano Sabbiadoro, entrano in casa mentre le vacanziere dormono e rubano tutto: poi vengono arrestati

Luca Marsi·
Lignano Sabbiadoro, entrano in casa mentre le vacanziere dormono e rubano tutto: poi vengono arrestati

Nelle prime ore della mattinata personale dell’Ufficio di Polizia di Lignano Sabbiadoro (UD), unitamente a personale del Comando stazione dell’Arma di quella località balneare procedeva, congiuntamente al termine di serrate indagini, ad individuare e successivamente ad arrestare due quarantottenni balcanici che poche ore prima si erano introdotti furtivamente all’interno di un appartamento mentre le due occupanti, che stavano trascorrendo nella cittadina balneare un periodo di vacanza  stavano dormendo. Il tutto è accaduto tra l’una e le cinque di oggi, senza che le malcapitate se ne accorgessero. I malviventi si sono introdotti utilizzando strumenti di effrazione che portavano al seguito, senza apparentemente arrecare danni agli infissi. Al loro risveglio le due donne si sono accorte della mancanza di nr. 1 orologio da polso Rolex “Datejust” in acciaio/oro con diamanti; nr. 1 orologio da polso Cartier “Santos” in acciaio; nr. 1 bracciale di marca Chantellair; nr. 1 anello in oro giallo con incastonata una perla nera; nr. 1 anello in argento di marca Chantellair e della somma di denaro contante che detenevano in un cassetto di un mobile. Dopo il primo stupore le due malcapitate allertavano tramite il numero unico di emergenza una pattuglia dei Carabinieri che si portava sul posto. Dopo avere effettuato i primi accertamenti trasmetteva le prime notizie utili anche agli equipaggi del Posto di Polizia impegnati nel pattugliamento della cittadina balneare che presso una abitazione disabitata fermava i due uomini autori del furto che avevano temporaneamente trovato rifugio nel tentativo di sottrarsi alle ricerche.

Al termine dell’attività frutto di una sinergica collaborazione tra la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri finalizzata alla protezione della collettività, tutta la refurtiva è stata recuperata.

I due autori venivano poi portati in carcere ad Udine a disposizione dell’magistrato di turno. 

 

Articoli correlati