Lettera di un 13enne al sindaco Roberto Dipiazza: “Costruiamo una pump track”

"Gentile signor Sindaco Dipiazza..". Inizia così la letterina che un ragazzino di 13 anni - Matteo - ha voluto scrivere al sindaco Roberto Dipiazza. Un messaggio spontaneo e sentito in cui esprime un’idea e un desiderio per migliorare la nostra città, Trieste. Riportiamo il testo che la mamma di Matteo ci ha gentilmente inoltrato via mail.
"Gentile signor Sindaco Dipiazza, mi chiamo Matteo ho 13 anni e la mia passione è la bici ed è anche il mio sport. A Capodistria hanno già costruito una pista da bici chiamata pump-track, dove tanti ragazzi giocano all’aria aperta e in sicurezza. Mio papà mi porta fino a lì tante volte ad allenarmi, ma mi piacerebbe avere una pista simile a Trieste. Ho visto che stanno costruendo uno skate-park a Barcola e volevo chiederLe se ne poteva costruire una là vicino". Grazie al tempo che ha dedicato a leggere la mia lettera.
Ciao, Matteo
13 anni
Articoli correlati
CronacaTrieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza”
Le sagre continuano a essere uno degli appuntamenti più amati dell'estate, ma non tutti sembrano apprezzarne l'evoluzione degli ultimi anni. A riaccendere il dibattito sui social è stato il commento di una triestina che, con poche righe, ha
CronacaTrieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata
Automobilisti in coda e traffico fortemente rallentato nel tardo pomeriggio di oggi sulla sopraelevata di Trieste in direzione Muggia. La segnalazione arriva dai social, dove alcuni utenti hanno documentato la situazione con fotografie che
CronacaTrieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO)
La richiesta di aumentare il numero delle telecamere in città è tra quelle che emergono con maggiore frequenza nel dibattito pubblico sulla sicurezza. Molti cittadini chiedono sistemi di videosorveglianza sempre più estesi, ritenendoli uno
CronacaDipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO)
Tra i temi affrontati nel corso della trasmissione "Un capo in B con.." dal Citybar Tergesteo figura anche quello delle opere pubbliche e delle manutenzioni cittadine. Roberto Dipiazza ha annunciato l'arrivo di nuove risorse economiche dest

