“Le ha strappato il telefono e si è dato alla fuga”: paura per due 15enni in piazza Libertà
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 maggio 2026, nei pressi di piazza Libertà, dove due ragazze di 15 anni sarebbero state vittime di un furto improvviso mentre si trovavano in zona dopo essere uscite da un negozio.
Secondo il racconto della madre di una delle due giovani, un ragazzo avrebbe afferrato lo smartphone dalle mani della figlia per poi allontanarsi rapidamente correndo verso un autobus della linea 51 appena in partenza.
Le due adolescenti, spaventate ma d’istinto determinate a recuperare il telefono, avrebbero raggiunto la fermata successiva e sarebbero salite sul mezzo pubblico.
A quel punto, sempre secondo quanto riferito, il giovane, accortosi della presenza delle ragazze sul bus, avrebbe lasciato il telefono per poi scendere rapidamente dal mezzo e allontanarsi.
La madre della 15enne ha voluto raccontare pubblicamente l’episodio soprattutto per lanciare un messaggio di prudenza.
“A mia figlia ho spiegato che rincorrere una persona in situazioni del genere può essere molto pericoloso”, racconta. “La cosa più importante è che stiano bene”.
La donna sottolinea infatti come, in casi simili, sia fondamentale cercare immediatamente aiuto, attirare l’attenzione dei presenti e contattare le forze dell’ordine senza esporsi a rischi.
Articoli correlati
CronacaNuova proposta di legge: domani la vidimazione dei moduli per "Trieste e Friuli - Friuli e Trieste"
Il Comitato promotore per la costituzione di due realtà politico amministrative denominate: "Trieste e Friuli – Friuli e Trieste" domani lunedì 8 giugno alle ore 10 si recherà nella sede regionale di piazza Oberdan a Trieste, per vidimare i
CronacaCondannata per rapina, furto e lesioni: arrestata e trasferita nel carcere di Trieste
Si è conclusa con l'arresto e il trasferimento nel carcere di Trieste l'attività svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Udine nei confronti di una donna destinataria di un ordine di carcerazione. La persona
CronacaFvg, fermato dalla vigilanza con la spesa non pagata: denunciato giovane per furto
Nuovo intervento dei Carabinieri nell'ambito dei controlli straordinari predisposti durante il fine settimana dal Comando Provinciale di Udine per contrastare i reati predatori sul territorio. L'episodio si è verificato a Codroipo, dove i m
CronacaFvg, due donne fermate con alimentari, cosmetici e vestiti sottratti dai supermercati
Un intervento partito da un supermercato di Feletto Umberto ha consentito ai Carabinieri di ricostruire un presunto episodio di furti commessi in più punti vendita della provincia udinese. L'operazione ha visto impegnati i militari delle St

