mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Cronaca

Lavori di asfaltatura sulla A4: sabato 13 e domenica 14 Luglio, ecco le modifiche alla viabilità

Federico De Ros·
Lavori di asfaltatura sulla A4: sabato 13 e domenica 14 Luglio, ecco le modifiche alla viabilità

E’ entrato nel vivo il cantiere di asfaltature nell’ultimo tratto di circa 3 chilometri tra Alvisopoli e il Nodo di Portogruaro sull’autostrada A4. I lavori si effettuano la notte quando i flussi di traffico subiscono una drastica diminuzione. Così accadrà tra sabato e domenica quando l’intervento interesserà in particolare la rampa che collega la A4 provenienza Trieste/Udine alla A28. L’attività – che comprende nella sua totalità anche lo spostamento di barriere di sicurezza e loro manutenzione e l’esecuzione della segnaletica - necessita della chiusura del tratto della A4 compreso tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia; chiusura che avverrà tra le ore 20,00 di sabato 13 luglio e le ore 05,00 di domenica 14. Nessun problema invece per chi proviene da Venezia ed è diretto verso la A28 o prosegue per la A4 in direzione Udine/Trieste e per chi proviene dalla A28 e deve immettersi sulla A4.

Come anticipato, il cantiere verrà effettuato nelle ore meno trafficate di un fine settimana caratterizzato – secondo le previsioni – da un sabato mattina e pomeriggio da bollino rosso (traffico intenso) sulla A4 in direzione Trieste, e al mattino sulla A23 (direzione Palmanova) e sulla A57 Tangenziale di Mestre (direzione Trieste). Traffico sostenuto (bollino giallo), invece, sulla A4 in direzione Venezia fino al pomeriggio e sulla A28 in direzione Portogruaro per tutto l’arco della giornata. Si prevede complessivamente il passaggio di circa 188 mila veicoli su tutta la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico, di cui circa 21 mila all’uscita della barriera di Trieste Lisert, 18 mila a Latisana, 12 mila a Villesse e 11 mila a San Donà. Domenica 14 sarà caratterizzata da bollino giallo sulla A4 in entrambe le direzioni alla mattina e al pomeriggio e sulla A28 (direzione Portogruaro) alla mattina. Complessivamente, potrebbero essere circa 173 mila i mezzi in transito.

Per i lavori di posa e varo di lastre prefabbricate del cavalcavia di Sistiana di competenza di Fvg Strade dalle ore 20,00 di domenica 14 alle ore 07,00 di lunedì 15 verrà chiuso il raccordo autostradale tra Prosecco e Sistiana in direzione Venezia con possibilità di rientro al Lisert. Per la direzione Trieste l’uscita obbligatoria sarà a Sistiana con possibilità di rientro sempre a Sistiana. L’attività sarà preceduta da uno scambio di carreggiata sempre all’altezza dello svincolo di Sistiana che partirà dalle 21,30 di sabato 13 e che proseguirà, dopo la riapertura del raccordo autostradale, fino alle ore 13,00 di lunedì 15.

Autostrade Alto Adriatico raccomanda massima prudenza soprattutto in prossimità dei cantieri e in presenza di code.

Per ogni informazione sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando e chiamare il numero verde 800996099.

 

Articoli correlati