Lavoratori StarTech in presidio a Trieste: "Piano industriale fragile" (VIDEO)

Un centinaio di lavoratori della StarTech, ex Flextronics, si è riunito questa mattina in presidio davanti alla sede della Prefettura, in piazza Unità d'Italia a Trieste, per manifestare la "preoccupazione" rispetto al futuro dello stabilimento e rispetto a un piano industriale che "si è rivelato molto debole e fragile". L'iniziativa è stata promossa da Fim, Fiom, Uilm e Ugl. Una delegazione sindacale è stata ricevuta dal prefetto, Giuseppe Petronzi, mentre i manifestanti, oggi in sciopero per 4 ore, hanno atteso all'esterno del Palazzo del Governo l'esito dell'incontro sventolando bandiere e diffondendo musica. Ad aprile i lavoratori della StarTech non avevano ricevuto gli stipendi nei tempi stabiliti. Il ritardo aveva fatto emergere che i principali finanziatori del progetto di rilancio non erano entrati nell'assetto societario, alimentando quindi preoccupazioni e incertezze per il futuro. Il prossimo tavolo al Mimit sulla vertenza è in programma il 9 giugno alle 17. (ANSA)
Ai nostri microfoni (vedi video allegato) Massimo Marega, segretario della Cigl Trieste.
Articoli correlati
CronacaTrieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza”
Le sagre continuano a essere uno degli appuntamenti più amati dell'estate, ma non tutti sembrano apprezzarne l'evoluzione degli ultimi anni. A riaccendere il dibattito sui social è stato il commento di una triestina che, con poche righe, ha
CronacaTrieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata
Automobilisti in coda e traffico fortemente rallentato nel tardo pomeriggio di oggi sulla sopraelevata di Trieste in direzione Muggia. La segnalazione arriva dai social, dove alcuni utenti hanno documentato la situazione con fotografie che
CronacaTrieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO)
La richiesta di aumentare il numero delle telecamere in città è tra quelle che emergono con maggiore frequenza nel dibattito pubblico sulla sicurezza. Molti cittadini chiedono sistemi di videosorveglianza sempre più estesi, ritenendoli uno
CronacaDipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO)
Tra i temi affrontati nel corso della trasmissione "Un capo in B con.." dal Citybar Tergesteo figura anche quello delle opere pubbliche e delle manutenzioni cittadine. Roberto Dipiazza ha annunciato l'arrivo di nuove risorse economiche dest

