venerdì 16 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trasporti e scuole, Honsell (Open): «Basta rimpalli di responsabilità, la Regione garantisca un servizio efficiente» ◆ Manovre nucleari NATO, protesta a Trieste: «La città rischia di diventare un bersaglio di guerra» (VIDEO) ◆ Trieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO) ◆ Sicurezza e Province, Roberti (FVG): «Servono serietà e concretezza, la politica vada oltre gli slogan» ◆ Addio al degrado: l’ex dispensario di Muggia rinasce dopo 30 anni di abbandono ◆ FVG e USA alleati contro l'antisemitismo: vertice di Fedriga a New York ◆ Trieste, anziana raggirata dai finti Carabinieri: «Oltre mezzo chilo d'oro per salvare il marito» ◆ Degustazione al buio a Cormons, convivialità e solidarietà per “Ciechi per Caso” ◆ Tratta e sfruttamento, Trieste non si volta dall’altra parte: tre giorni di iniziative ◆ Porto Chiaro presenta il ricorso al TAR: «Il Comune ha spezzettato artificiosamente gli interventi» (VIDEO) ◆ Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆ Fvg, oltre 100mila euro in contanti dentro una Rolls Royce: scatta il sequestro del mezzo bulgaro ◆ Spaccata nella notte in zona Rosmini: preso di mira un negozio di abbigliamento ◆ Piazza della Borsa, apre lo zaino di una turista davanti a Lorenzo Giorgi che lo fa arrestare (VIDEO) ◆ Trasporti e scuole, Honsell (Open): «Basta rimpalli di responsabilità, la Regione garantisca un servizio efficiente» ◆ Manovre nucleari NATO, protesta a Trieste: «La città rischia di diventare un bersaglio di guerra» (VIDEO) ◆ Trieste, conto alla rovescia per la Corsa dei Castelli: «Percorso perfetto per competitivi e famiglie» (VIDEO) ◆ Sicurezza e Province, Roberti (FVG): «Servono serietà e concretezza, la politica vada oltre gli slogan» ◆ Addio al degrado: l’ex dispensario di Muggia rinasce dopo 30 anni di abbandono ◆ FVG e USA alleati contro l'antisemitismo: vertice di Fedriga a New York ◆ Trieste, anziana raggirata dai finti Carabinieri: «Oltre mezzo chilo d'oro per salvare il marito» ◆ Degustazione al buio a Cormons, convivialità e solidarietà per “Ciechi per Caso” ◆ Tratta e sfruttamento, Trieste non si volta dall’altra parte: tre giorni di iniziative ◆ Porto Chiaro presenta il ricorso al TAR: «Il Comune ha spezzettato artificiosamente gli interventi» (VIDEO) ◆ Aurisina, sabato torna il Mercatino delle Pulci: bancarelle e curiosità dalle 8 in Piazza San Rocco ◆ Piazza Unità, «Restituire splendore alla Torre dell’Orologio»: Salvatore Porro interroga Comune ◆ Fvg, oltre 100mila euro in contanti dentro una Rolls Royce: scatta il sequestro del mezzo bulgaro ◆ Spaccata nella notte in zona Rosmini: preso di mira un negozio di abbigliamento ◆ Piazza della Borsa, apre lo zaino di una turista davanti a Lorenzo Giorgi che lo fa arrestare (VIDEO) ◆
Cronaca

Ladri di Mascherine, furia Polidori: 'Miserabili sciacalli, cialtroni!!'

Luca Marsi·

Dal Vicesindaco Paolo Polidori

L’ALTRUISMO DEI LADRI DI MASCHERINE
     Nel corso dell’elaborazione di un ragionamento a proposito dei furti di mascherine, mi sono soffermato a pensare circa la completa stupidità e la totale idiozia dei miserabili sciacalli che sono andati a rubare le buste dalle cassette delle lettere. 
     Il colossale paradosso è dato dal fatto che la protezione dal contagio non viene data a chi la porta, ma a chi si trova a contatto con chi la porta. 
     Vuol dire che chi ruba per indossarle, non protegge se stesso, ma gli altri!
     Ciò potrebbe sarcasticamente far pensare che questi cialtroni siano mossi da un viscerale amore per il prossimo, e da un incontrollabile senso civico: offrire agli altri la protezione da loro stessi!!! 
     Fantastico! Abbiamo a che fare con dei ladri tanto altruisti quanto stupidi! 
     Ma è meglio tornare al concetto di protezione che viene dato dalle mascherine: l’obiettivo è quello di creare una comunità di persone che non trasmette il contagio. Esempio: se in un grande condominio tutti le indossano tranne uno, quest’ultimo è protetto. 
     Capito, sciacalli? State attenti, comunque, che la Polizia Locale non sta con le mani in mano...

Articoli correlati