giovedì 17 settembre 2026
Breaking
FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese Consiglio Fvg. Conpa, audizioni: "Realtà che fa invidia al resto d'Italia" Monfalcone. Guardia di Finanza e Commercialisti a convegno contro l'antiriciclaggio Lunedì 21 settembre apre la mostra "Thomas Mann e la democrazia" a Palazzo Biserini Trieste, Palutan: «I comitati non diventino opposizioni non elette in cerca di visibilità» Porto Vecchio, ICS : «Sgomberare non basta, le persone devono essere accolte» Trieste, porta guasta sulla linea 6, Marino dà una mano all’autista: «Hai un nuovo amico» Il sindaco ha conferito la medaglia bronzea della città allo speleologo Giuseppe "Pino" Guidi Sabato 19 settembre visita guidata alla mostra "L'arte triestina al femminile nel 900 d'avanguardia italiano ed europeo" Barcolana 58: "Be Barcolana", presentata la grande festa del mare tra sport, inclusione e cultura FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese Consiglio Fvg. Conpa, audizioni: "Realtà che fa invidia al resto d'Italia" Monfalcone. Guardia di Finanza e Commercialisti a convegno contro l'antiriciclaggio Lunedì 21 settembre apre la mostra "Thomas Mann e la democrazia" a Palazzo Biserini Trieste, Palutan: «I comitati non diventino opposizioni non elette in cerca di visibilità» Porto Vecchio, ICS : «Sgomberare non basta, le persone devono essere accolte» Trieste, porta guasta sulla linea 6, Marino dà una mano all’autista: «Hai un nuovo amico» Il sindaco ha conferito la medaglia bronzea della città allo speleologo Giuseppe "Pino" Guidi Sabato 19 settembre visita guidata alla mostra "L'arte triestina al femminile nel 900 d'avanguardia italiano ed europeo" Barcolana 58: "Be Barcolana", presentata la grande festa del mare tra sport, inclusione e cultura
Cronaca

La triestina Antonella Caroli è la nuova Presidente Nazionale di Italia Nostra

Corrado Ughetti·

Pubblichiamo da Italia Nostra Trieste

Complimenti vivissimi da parte di tutta la sezione Giovani di Italia Nostra Onlus Sezione di Trieste per la nomina della nostra presidente Antonella Caroli alla guida dell'associazione nazionale Italia Nostra: un risultato "storico" non solo per la sezione giuliana, ma per tutta #Trieste. 
 
"La professoressa triestina Antonella Caroli è la nuova Presidente Italia Nostra. Dopo aver militato a lungo nell’associazione, come presidente della sezione triestina, e aver rivestito ruoli di tutela nei beni culturali, è la 15esima presidente a guidare la storica Associazione, ormai giunta al suo 66esimo anno di attività"

Articoli correlati

Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medioCronaca

Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio

Il Governo sta lavorando alla sospensione del bollo auto 2027 per veicoli con potenza inferiore agli 80 kW, ma quanto risparmieranno gli automobilisti del Friuli-Venezia Giulia che potranno godere di questa novità? 158 euro; a tanto ammonta

redazione·17 set 2026·3 min