La Polizia recupera oltre 200gr di Hashish durante un controllo

Nei giorni scorsi personale della Squadra Volanti della Questura di Udine ha proceduto al sequestro di oltre 200 gr. di sostanza stupefacente abilmente conservata sotto agli occhi di tutti.
Essenziale è stata la segnalazione di un cittadino udinese insospettito dal comportamento di due ragazzi extracomunitari, presumibilmente nordafricani, che, all’imbrunire, sfruttando la copertura di un albero, rovistavano vicino al cordolo dell’aiuola all’interno di una delle aree verdi più caratteristiche della città di Udine e del centro cittadino. È stato infatti all’interno dei Giardini Ricasoli, detto “Zardin dal Vescul” patrimonio culturale della città di Udine, compreso tra Piazza Patriarcato e le vie Treppo e Piave dove gli operatori di polizia hanno scovato la sostanza stupefacente abilmente occultata da ignoti.
Difatti, una volta giunti sul luogo, gli operatori della Squadra Volante notavano subito che una parte del terriccio dell’aiuola sembrava smossa e soffice al tatto, pertanto, a mani nude procedevano a scavare nell’area interessata. Solo dopo aver scavato per circa trenta centimetri di profondità si riuscivano a rinvenire due pacchetti di sostanza stupefacente confezionati con un incartamento riconducibile ad uno snack al cioccolato di nota marca. Una volta appurata la proprietà stupefacente, la sostanza veniva posta in stato di sequestro dagli operatori.
Alla luce dell’accaduto, il girono seguente, lo stesso personale della Squadra Volanti coadiuvato dall’ unità cinofila della Polizia Locale di Udine approfondiva il controllo nell’area interessata dai predetti eventi. Durante il controllo risultava fondamentale l’ausilio del cane antidroga Galant della Polizia Locale di Udine grazie al quale si rinvenivano in altre zone del parco panetti contenenti la stessa sostanza stupefacente per un totale di altri 150gr. confezionata con le stesse etichette di quelle già sequestrate.
Rimane essenziale richiamare l’attenzione di tutti soprattutto a tutela dei più piccoli, poiché, dato il metodo di occultamento sempre più diffuso e l’utilizzo di confezionamenti riconducibili a dolciumi e incartamenti colorati, possono attirarne l’attenzione portando a più gravi conseguenze.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
