giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Cronaca

La dottoressa Graziella Colasanto nuovo Reggente del Compartimento Polizia Ferroviaria Fvg

Luca Marsi ·
La dottoressa Graziella Colasanto nuovo Reggente del Compartimento Polizia Ferroviaria Fvg

La dottoressa Graziella Colasanto, Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha assunto, lo scorso lunedì, l’incarico di Reggente del Compartimento Polizia Ferroviaria per Friuli Venezia Giulia, con sede nel capoluogo regionale.

La dottoressa Colasanto ha assunto il suo primo incarico nella Polizia di Stato, al termine del corso di formazione quadriennale, proprio a Trieste presso la Scuola di Polizia. Dopo un anno ha assunto la dirigenza del Commissariato di P.S. di Portogruaro (VE) e dal 1993 quella del Commissariato di P.S. di Monfalcone (GO). Successivamente ha diretto per diversi anni il Nucleo Operativo di Protezione Friuli Venezia Giulia e dal 2012 ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione presso la Questura di Udine.

Dal 2018 ha prestato servizio presso la Questura di Trieste, ove ha diretto la medesima Divisione, occupandosi in particolare del fenomeno migratorio e della gestione di eventi, sia come componente della Commissione Provinciale per i Pubblici Spettacoli, che come dirigente di servizi di ordine pubblico in occasione di cortei, concerti e manifestazioni sportive.

Uno dei primi impegni nella nuova veste è stato quello di ricevere la visita del Prefetto Vittorio Pisani, Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il quale, a margine degli impegni istituzionali in regione, ha voluto incontrare dirigenti, funzionari e personale degli uffici regionali di Trieste della Polizia Ferroviaria, Stradale e Postale.

 

Articoli correlati