La vedova di Gianfranco Funari incantata da trieste: “Città splendida"

Trieste continua a sorprendere e ad affascinare i suoi visitatori illustri. Lunedì 18 agosto, a pochi giorni da Ferragosto, la città ha accolto tra le sue vie Morena Zapparoli, giornalista, volto noto della televisione ed ex moglie del celebre conduttore Gianfranco Funari, che ha voluto condividere pubblicamente il suo entusiasmo per il capoluogo giuliano.
In un post sui social, accompagnato da una foto scattata nella cornice spettacolare di piazza Unità d’Italia, Morena ha scritto:
“Prima di rientrare a Milano la sosta a Trieste è d’obbligo. Anche perché non l’avevo mai visitata ed è davvero una città splendida.
Parole semplici, ma cariche di stupore, che racchiudono la sensazione di chi per la prima volta si trova davanti alla piazza affacciata sul mare più grande d’Europa, simbolo dell’eleganza e della storia della città.
La sua visita, seppur breve, ha confermato una volta di più il fascino senza tempo di Trieste, capace di incantare turisti e personalità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Un luogo che non lascia indifferenti, dove l’incontro tra mare, architettura e cultura regala emozioni uniche.
Il post ha subito raccolto decine di reazioni e commenti, con tanti triestini che hanno ricambiato con affetto le parole della giornalista milanese, accogliendola virtualmente come “ospite di casa”.
Ancora una volta, Trieste si conferma città di charme e di emozioni autentiche, capace di imprimere un ricordo indelebile anche in chi, come Morena Zapparoli, ha vissuto e respirato a lungo le atmosfere del mondo dello spettacolo e della comunicazione.
Articoli correlati
CronacaUrso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria"
"Siamo qui, e non a caso, con il presidente della Regione Fedriga, l'assessore al Lavoro Rosolen, le istituzioni pubbliche, Confindustria e i sindacati, tutti insieme, coesi, in una squadra, in questo caso nella squadra di Trieste o dell'It
CronacaL'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare
L’Università degli Studi di Trieste ha ospitato il 9 ottobre 2026 la discussione finale di dottorato del Tenente di Vascello (GN) Nicola Norcia, primo Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare a conseguire il titolo di Dottore di Ric
CronacaDalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets
La solidarietà incontra la tradizione marinara italiana a bordo della Nave Amerigo Vespucci, protagonista di un incontro dedicato a due iniziative solidali promosse dalla Fondazione Scriptorium Foroiuliense ETS, nell’ambito degli eventi del
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett

