lunedì 8 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Blitz della Finanza: in Fvg una delle più grandi fabbriche illegali di sigarette d'Italia Lignano, il popolo di Max invade la città: oltre 20mila persone per la grande festa della data zero Trieste, altalena danneggiata al parco: esplode la polemica sui giochi usati dagli adulti San Giovanni, oltre cento persone per ricordare Veronica attraverso la sua grande passione Trieste, una verdesca “partecipa” alla gara di pesca: sorpresa durante il Trofeo Ghisleri Borgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione” Olimpiadi del doping, Ramazzina shock: “Diventeranno irrefrenabili” (VIDEO) Trieste e gli eventi, Rebek attacca il pessimismo: “Dire che non c’è nulla è assurdo” (VIDEO) Trieste, Dipiazza difende i cantieri: “La città non era mai stata così piena di lavori” (VIDEO) Trieste, Francesco Russo lancia l’allarme: “Città ostaggio delle divisioni del centrodestra” (VIDEO) Piazza Perugino sotto osservazione, Petronzi: “Tra i giovani cresce la voglia di conflitto” (VIDEO) Muggia, Polidori difende la linea 20 fino a Barcola: “Un'opportunità in più per i giovani” (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: “Oggi è una destinazione e non più un luogo di passaggio” (VIDEO) Il meteo di lunedì 8 giugno, cielo poco nuvoloso Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori Blitz della Finanza: in Fvg una delle più grandi fabbriche illegali di sigarette d'Italia Lignano, il popolo di Max invade la città: oltre 20mila persone per la grande festa della data zero Trieste, altalena danneggiata al parco: esplode la polemica sui giochi usati dagli adulti San Giovanni, oltre cento persone per ricordare Veronica attraverso la sua grande passione Trieste, una verdesca “partecipa” alla gara di pesca: sorpresa durante il Trofeo Ghisleri Borgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione” Olimpiadi del doping, Ramazzina shock: “Diventeranno irrefrenabili” (VIDEO) Trieste e gli eventi, Rebek attacca il pessimismo: “Dire che non c’è nulla è assurdo” (VIDEO) Trieste, Dipiazza difende i cantieri: “La città non era mai stata così piena di lavori” (VIDEO) Trieste, Francesco Russo lancia l’allarme: “Città ostaggio delle divisioni del centrodestra” (VIDEO) Piazza Perugino sotto osservazione, Petronzi: “Tra i giovani cresce la voglia di conflitto” (VIDEO) Muggia, Polidori difende la linea 20 fino a Barcola: “Un'opportunità in più per i giovani” (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: “Oggi è una destinazione e non più un luogo di passaggio” (VIDEO) Il meteo di lunedì 8 giugno, cielo poco nuvoloso Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori
Cronaca

Key box vietate su arredo pubblico, De Gavardo: “fenomeno da limitare” (VIDEO)

Luca Marsi ·
Key box vietate su arredo pubblico, De Gavardo: “fenomeno da limitare” (VIDEO)

Il Comune di Trieste ha introdotto nuove norme per limitare la diffusione delle key box sul territorio urbano.

Come spiegato dall’assessore Caterina De Gavardo, è ora vietato appendere questi dispositivi su arredo pubblico come semafori, catenelle o inferriate.

Sanzioni e rimozione immediata

Chi viola il regolamento rischia una sanzione di 50 euro. Le key box possono essere rimosse dalla polizia locale e portate in caserma.

Resta invece consentita l’installazione su proprietà privata.

Cani senza guinzaglio e deiezioni

Tra i comportamenti sanzionati anche quelli legati agli animali: cani senza guinzaglio e mancata raccolta delle deiezioni.

Sono comportamenti che vanno contro la convivenza civile”, ha sottolineato De Gavardo.

Mozziconi e rifiuti, il nodo educazione

Infine, attenzione anche ai mozziconi di sigaretta e ai rifiuti gettati a terra.

Possiamo aumentare controlli e sanzioni – ha spiegato l’assessore – ma serve soprattutto rispetto delle regole”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZOONE RISERVATA

Articoli correlati