domenica 27 settembre 2026
Breaking
Trieste, Rosanna Pucci 'invade' il centro con i maxi manifesti: «Sempre dalla vostra parte!» ◆ Trieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione» ◆ Trieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?» ◆ Lieto fine al Bar Retrò: «Restituito il coltello e pagata la bottiglia. Hanno chiesto scusa» ◆ Trieste celebra San Francesco e gli animali: il 4 ottobre solenne Benedizione in piazza Verdi ◆ Trieste, tutti sul Molo Audace per il tramonto: la curiosa “ressa” del sabato sera ◆ Trieste, violento incidente all’alba in piazza Vittorio Veneto: due auto coinvolte, una si capotta ◆ Trieste ponte tra Friuli Venezia Giulia e Somalia: 14 giovani arrivano per studiare logistica portuale ◆ Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆ Dal buio delle grotte al mondo dei pipistrelli: torna “Speleorando” con il Club Alpinistico Triestino ◆ Cinque migranti muoiono annegati in un fiume tra Slovenia e Croazia ◆ Startech: Rifondazione chiede intervento Stato, «Difendere 300 famiglie e posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rosanna Pucci 'invade' il centro con i maxi manifesti: «Sempre dalla vostra parte!» ◆ Trieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione» ◆ Trieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?» ◆ Lieto fine al Bar Retrò: «Restituito il coltello e pagata la bottiglia. Hanno chiesto scusa» ◆ Trieste celebra San Francesco e gli animali: il 4 ottobre solenne Benedizione in piazza Verdi ◆ Trieste, tutti sul Molo Audace per il tramonto: la curiosa “ressa” del sabato sera ◆ Trieste, violento incidente all’alba in piazza Vittorio Veneto: due auto coinvolte, una si capotta ◆ Trieste ponte tra Friuli Venezia Giulia e Somalia: 14 giovani arrivano per studiare logistica portuale ◆ Da Bosnia a Trieste, “Fuori dal coro” racconta “The Game”: troupe infiltrata nella rete dei trafficanti ◆ Dal buio delle grotte al mondo dei pipistrelli: torna “Speleorando” con il Club Alpinistico Triestino ◆ Cinque migranti muoiono annegati in un fiume tra Slovenia e Croazia ◆ Startech: Rifondazione chiede intervento Stato, «Difendere 300 famiglie e posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆
Cronaca

ITALIA - "Carissimo da quanto tempo non ci vediamo", nel frattempo gli rubano il portafoglio

Luca Marsi·

I Militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra (PG), nel corso dei numerosi servizi di controllo del territorio, effettuati per contrastare il fenomeno dei reati predatori, hanno sottoposto ad identificazione numerose persone e controllato tutte le macchine ritenute sospette.

Nel corso di tali servizi i militari hanno rintracciato una cittadina Rumena, già nota alle FF. OO., alla quale è stata notificata un’ordinanza restrittiva di quattro mesi, emessa dall’A.G. di Perugia, ponendo così la donna agli arresti domiciliari. La pena da scontare è relativa a dei furti perpetrati nell’anno 2017, in Bastia Umbra; la donna dovrà altresì pagare la pena pecuniaria pari a euro 133,00.

Venerdì scorso inoltre, nel giorno del mercato settimanale, la Centrale Operativa di Assisi, riceveva numerose segnalazioni da parte di alcuni cittadini allarmati dalla presenza di numerose  persone sospette che si aggiravano tra i banchi di frutta. È stato immediatamente predisposto un massiccio controllo della zona, i cui risultati non si sono fatti attendere. I militari, infatti, rintracciavano tre donne, che, poco prima, si erano rese responsabili di furto con destrezza ai danni di un anziano di Bastia Umbra. Il modus operandi delle tre si è dimostrato particolarmente subdolo. La più giovane e avvenente avvicina l’anziano, inizia ad abbracciarlo ed a parlargli come se i due si conoscessero da tempo. L’uomo sul momento rimane come frastornato, mentre le altre due velocemente lo avvicinano da dietro e riescono a sfilargli il portafogli dalle tasche dei pantaloni. Il malcapitato, solo dopo diversi minuti, si è reso conto di essere stato raggirato ed ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. La ricerca delle donne, tutte giovanissime, si concludeva poco dopo con il rintraccio delle stesse, le quali, oltre alla denuncia in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato, sono state proposte, alla competente Autorità, per il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bastia Umbra

Articoli correlati