giovedì 17 settembre 2026
Breaking
“Conosci qualcuno bravo?” A Trieste arriva Catena, l’app che rivoluziona il passaparola Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti Migranti, Roberti: "Bene sgombero a Trieste, ma chiarire arrivi da altre città" Porti Ue, Bordin (Cr Fvg) a Cáceres: "Burocrazia ridotta e sostenibilità pragmatica per la competitività degli scali" Difesa del suolo, Scoccimarro: "Oltre 5,2 milioni di euro per la sicurezza idraulica dell'Isontino" Isonzo, Scoccimarro: "Gestione condivisa con la Slovenia, ma l'asimmetria istituzionale rallenta i lavori" Lignano ospita il Destination Summit G20Spiagge: priorità alla legge per la gestione dei flussi turistici FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese “Conosci qualcuno bravo?” A Trieste arriva Catena, l’app che rivoluziona il passaparola Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti Migranti, Roberti: "Bene sgombero a Trieste, ma chiarire arrivi da altre città" Porti Ue, Bordin (Cr Fvg) a Cáceres: "Burocrazia ridotta e sostenibilità pragmatica per la competitività degli scali" Difesa del suolo, Scoccimarro: "Oltre 5,2 milioni di euro per la sicurezza idraulica dell'Isontino" Isonzo, Scoccimarro: "Gestione condivisa con la Slovenia, ma l'asimmetria istituzionale rallenta i lavori" Lignano ospita il Destination Summit G20Spiagge: priorità alla legge per la gestione dei flussi turistici FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese
Cronaca

ITALIA - Minaccia per anni moglie e figlia tirando continuamente oggetti contro di loro

Luca Marsi·

Non sono ancora terminate le manifestazioni di sensibilizzazione per la lotta al femminicidio ed alla violenza di genere e intra familiare che ieri gli uomini della Squadra Mobile di Siracusa hanno eseguito una misura cautelare a carico di un uomo violento.

L’episodio di violenza intra familiare si è verificato a Siracusa e, al termine di una attenta attività istruttoria, gli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito una misura cautelare personale, emessa dalla Procura della Repubblica di Siracusa, a carico di un uomo di 48 anni, siracusano, con la quale si dispone, nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie ed alla figlia, con la prescrizione di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri dalle donne e di non comunicare con le stesse con alcun mezzo, telefonico o telematico.
La misura scaturisce dalle condotte violente che l’uomo ha reiterato nel tempo, dall’anno 2019 e fino ad oggi.

La moglie e la figlia hanno subito per anni minacce di morte.
La moglie è stata strattonata e fatta sbattere contro un muro.

Un altro recente brutto episodio è consistito nell’aver lanciato una bottiglia piena d’acqua contro la propria figlia.

Alle due donne l’uomo ha causato una perdurante crisi di ansia, di paura e di prostrazione emotiva che le faceva temere per la propria incolumità fisica.

 

Articoli correlati

Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvolosoCronaca

Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso

IL METEO OSMER DI VENERDI 19 SETTEMBRE 2026 Venerdì correnti umide sud-occidentali favoriranno ancora instabilità atmosferica. Nel fine settimana l'anticiclone tenderà nuovamente a rinforzarsi su tutta l'Europa centro-occidentale, garantend

redazione·17 set 2026·3 min