lunedì 28 settembre 2026
Breaking
Viale Romolo Gessi cuore del World Animal Day: associazioni, incontri, musica e attività per bambini ◆ Trieste, 4 ex appartenenti a Forze Armate e Polizia: «Serve inversione di rotta verso diplomazia e pace» ◆ “Fuori dal Coro” su rotta balcanica, testimonianza: «C’è chi vende figlie e sorelle, anche di 10-11 anni» ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Progetto Costim è fallito, non sarà concluso entro questo mandato» (VIDEO) ◆ Trieste cresce ancora nell'ospitalità: «Nuove aperture e attenzione al mercato americano» (VIDEO) ◆ Trieste, Carnevale e Muggia più vicini? Presidente Trieste: «Spero di sì, incontrerò i presidenti» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune ridisegna Porto Vecchio: case, cultura, sport, verde e servizi (VIDEO) ◆ FVG Pride a ottobre, Presidente spiega la scelta: «Con il caldo avremmo escluso qualcuno» (VIDEO) ◆ Lavoro, Matteoni rivendica l'azione del governo: «Garantire occupazione significa garantire futuro» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli racconta il progetto nato da una tragedia: «Sognavo un'ambulanza del mare» (VIDEO) ◆ Trieste, Pole Dance apre alle over 40: «Un corso per allenarsi in un ambiente rilassato» (VIDEO) ◆ Trieste, la mappa della movida: giovani in via Torino, pubblico adulto in Cavana (VIDEO) ◆ Cinquepalmi diventa “Pucci” per un giorno: il fotomontaggio con chioma bionda fa impazzire i social ◆ Il meteo di lunedì 28 settembre, cielo sereno ◆ Viale Romolo Gessi cuore del World Animal Day: associazioni, incontri, musica e attività per bambini ◆ Trieste, 4 ex appartenenti a Forze Armate e Polizia: «Serve inversione di rotta verso diplomazia e pace» ◆ “Fuori dal Coro” su rotta balcanica, testimonianza: «C’è chi vende figlie e sorelle, anche di 10-11 anni» ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Progetto Costim è fallito, non sarà concluso entro questo mandato» (VIDEO) ◆ Trieste cresce ancora nell'ospitalità: «Nuove aperture e attenzione al mercato americano» (VIDEO) ◆ Trieste, Carnevale e Muggia più vicini? Presidente Trieste: «Spero di sì, incontrerò i presidenti» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune ridisegna Porto Vecchio: case, cultura, sport, verde e servizi (VIDEO) ◆ FVG Pride a ottobre, Presidente spiega la scelta: «Con il caldo avremmo escluso qualcuno» (VIDEO) ◆ Lavoro, Matteoni rivendica l'azione del governo: «Garantire occupazione significa garantire futuro» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli racconta il progetto nato da una tragedia: «Sognavo un'ambulanza del mare» (VIDEO) ◆ Trieste, Pole Dance apre alle over 40: «Un corso per allenarsi in un ambiente rilassato» (VIDEO) ◆ Trieste, la mappa della movida: giovani in via Torino, pubblico adulto in Cavana (VIDEO) ◆ Cinquepalmi diventa “Pucci” per un giorno: il fotomontaggio con chioma bionda fa impazzire i social ◆ Il meteo di lunedì 28 settembre, cielo sereno ◆
Cronaca

ITALIA - Irregolare in Italia rapina ignari clienti di un supermercato picchiandoli

Luca Marsi·

Nel tardo pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra Mobile della Questura hanno rintracciato e denunciato per rapina un A. K. di 27 anni, cittadino marocchino irregolare sul Territorio Nazionale, pluripregiudicato per i reati di furto, rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Costui infatti, poco prima, nel parcheggio dell’Ipermercato “TOSANO” di Curtatone si era avvicinato ad un cliente intento a depositare il carrello della spesa nell’apposita rastrelliera; la vittima, convinta che si trattasse della solita richiesta di elemosina, tentava di allontanare lo sconosciuto alzando il braccio, il quale però, con un gesto repentino e violento gli afferrava il polso cercando di sfilargli con violenza l’orologio, di consistente valore.

Il malcapitato, intuite le intenzioni del delinquente, cercava di divincolarsi dalla presa, tentativo dal quale ne scaturiva una colluttazione che suscitava l’attenzione degli altri clienti presenti nel parcheggio, i quali, attirati dalle urla di aiuto, accorrevano in soccorso della vittima e mettevano in fuga il rapinatore.

Nel frattempo veniva allertata la Centrale Operativa della Questura, che inviava d’urgenza sul luogo dell’accaduto una pattuglia della Squadra “Volante” e gli investigatori della Squadra Mobile

Gli Agenti di Polizia intervenuti sul posto, dopo aver accertato le dinamiche dell’accaduto e formalizzata la denuncia da parte della vittima, iniziavano immediatamente le indagini per dare un nome ed un volto al criminale.

Gli uomini della Squadra Mobile, pertanto, dalle analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona dell’evento criminale ed a riscontro del riconoscimento fotografico al quale è stata sottoposta la vittima, hanno quindi potuto identificare con certezza A. K. quale autore del gravissimo reato.

Costui, pertanto, veniva sorpreso poco dopo dai poliziotti nella propria abitazione nel Centro Storico di Mantova ed accompagnato negli Uffici di Piazza Sordello; qui, dopo essere stato fotosegnalato dalla Polizia Scientifica, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata rapina, non potendo procedere al suo arresto a causa della trascorsa flagranza del reato.

L’ Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova, su disposizione del Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, ha dato il via alle verifiche finalizzate a procedere – non appena terminato l’iter giudiziario – all’espulsione di A. K. dal Territorio Nazionale, con accompagnamento coatto alla Frontiera.

 

Articoli correlati