ITALIA - Fa la pipì davanti l'entrata della Stazione, poi dichiara di essere chi non è
1 denunciato, 2.615 persone controllate, 39 veicoli ispezionati, 27 i treni presenziati e 332 pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è il bilancio delle principali attività realizzate nell’ultima settimana dalla Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia.
A Messina gli agenti della Polfer hanno sorpreso un cittadino bengalese di 21 anni mentre, noncurante della presenza di altre persone, espletava i propri bisogni fisiologici nella piazza antistante la locale stazione ferroviaria. L’uomo è stato sanzionato per gli atti contrari alla pubblica decenza e denunciato per le false generalità declinate al momento dell’identificazione.
A Catania i poliziotti hanno rintracciato, all’interno della biglietteria della locale stazione, un ragazzo di 13 anni che si era allontanato da una comunità di Aci San Filippo presso cui è stato poi riaffidato.
A Palermo, in un fondo di proprietà di RFI su cui sono in corso lavori per conto delle ferrovie, sono state rinvenute 4 carcasse di ciclomotori. Gli accertamenti della Polizia Ferroviaria, tramite i numeri di telaio e i contrassegni, hanno evidenziato che 3 di questi non erano censiti nella banca dati e pertanto saranno smaltiti da una ditta specializzata nel trattamento dei rifiuti speciali. Un altro ciclomotore invece è risultato essere oggetto di furto nel lontano 1998 e pertanto affidato in custodia giudiziaria ad una ditta cittadina.
Gli agenti Polfer di Palermo, dopo verifiche nelle diverse banche dati per risalire ad un recapito telefonico, sono riusciti a contattare e a riconsegnare ad un distratto viaggiatore il portafoglio perso a bordo di un treno e contenente documenti, carte di credito e la somma di circa 75 Euro.
Articoli correlati
CronacaTrieste, a Barcola il buon esempio parte dal Chiosco da Nena: «Le aiuole pulite con grande attenzione»
Un gesto semplice, compiuto senza clamore, ma capace di attirare l'attenzione di un cittadino e di trasformarsi in una segnalazione positiva da Barcola . A raccontarlo a Trieste Cafe è un lettore, che ha voluto mettere in evidenza quanto os
CronacaTrieste, ancora auto nella zona pedonale di Roiano: «I soliti incivili, possibile parcheggiare qui?»
Torna al centro dell'attenzione la presenza delle automobili nella zona pedonale di piazza tr i Rivi, nel rione di Roiano. Nella mattinata di domenica 27 settembre alcune vetture sono state fotografate all'interno dell'area, facendo scattar
CronacaLieto fine al Bar Retrò: «Restituito il coltello e pagata la bottiglia. Hanno chiesto scusa»
Si chiude con le scuse, la restituzione del coltello e il pagamento della bottiglia la vicenda che sabato 26 settembre aveva fatto rapidamente il giro dei social a Trieste. I due ragazzi protagonisti dell'appello lanciato dal Bar Retrò sull
CronacaTrieste, tutti sul Molo Audace per il tramonto: la curiosa “ressa” del sabato sera
fila davanti al mare Una vera e propria “ressa per il tramonto”. La definizione arriva direttamente dai social e racconta con una battuta una curiosa scena immortalata sabato 26 settembre 2026 sul Molo Audace di Trieste. Nelle fotografie pu
