giovedì 1 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Barcolana, Trieste si prepara all’invasione di visitatori: 45 addetti e 24 mezzi per la pulizia della città ◆ Veneto, aperte le iscrizioni per diventare Guardie Eco-Zoofile OIPA: corsi gratuiti dal 9 novembre ◆ A4, weekend di lavori: Passante di Mestre chiuso verso Milano da venerdì sera a lunedì mattina ◆ Fvg, minacce al Pronto soccorso con un coltello: 50enne denunciato dai Carabinieri ◆ Cristina D’Avena apre le festività natalizie di Portorose: grande concerto GRATIS il 27 novembre ◆ Trieste, un triestino ridisegna il Verdi: «Viva la e po’ bon» e la facciata diventa virale ◆ Trieste, vent’anni di Wunderkammer: dal 4 ottobre la città diventa capitale della Musica Antica ◆ Trieste, linea 18 soppressa, la proposta di un cittadino: «Prolungare la 34 fino in Corso Italia» ◆ Trieste, maxi indagine sui rifiuti: 47 persone indagate, passati al setaccio 2.803 formulari ◆ Trieste, sì alla Baby Beach a Barcola: primo via libera, possibile area tra molo Fertilia e Bau Beach ◆ Trieste, FdI in piazza contro l’integralismo islamico: raccolta firme in città, a Muggia e Duino Aurisina ◆ Triestino: «Piazza Libertà, San Giacomo, piazza Venezia: il problema non riguarda più una sola zona» ◆ Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆ Barcolana, Trieste si prepara all’invasione di visitatori: 45 addetti e 24 mezzi per la pulizia della città ◆ Veneto, aperte le iscrizioni per diventare Guardie Eco-Zoofile OIPA: corsi gratuiti dal 9 novembre ◆ A4, weekend di lavori: Passante di Mestre chiuso verso Milano da venerdì sera a lunedì mattina ◆ Fvg, minacce al Pronto soccorso con un coltello: 50enne denunciato dai Carabinieri ◆ Cristina D’Avena apre le festività natalizie di Portorose: grande concerto GRATIS il 27 novembre ◆ Trieste, un triestino ridisegna il Verdi: «Viva la e po’ bon» e la facciata diventa virale ◆ Trieste, vent’anni di Wunderkammer: dal 4 ottobre la città diventa capitale della Musica Antica ◆ Trieste, linea 18 soppressa, la proposta di un cittadino: «Prolungare la 34 fino in Corso Italia» ◆ Trieste, maxi indagine sui rifiuti: 47 persone indagate, passati al setaccio 2.803 formulari ◆ Trieste, sì alla Baby Beach a Barcola: primo via libera, possibile area tra molo Fertilia e Bau Beach ◆ Trieste, FdI in piazza contro l’integralismo islamico: raccolta firme in città, a Muggia e Duino Aurisina ◆ Triestino: «Piazza Libertà, San Giacomo, piazza Venezia: il problema non riguarda più una sola zona» ◆ Trieste, persone dormono in piazza San Giacomo: «Succede di notte, mattina e pomeriggio» ◆ Trieste, FIAVET FVG conferma Campajola presidente: nuova squadra e priorità per il turismo regionale ◆ Trieste, via d’Alviano chiusa ma i semafori restano invariati: «Al mattino lunghe code» ◆
Cronaca

ITALIA - Droga pronta per i giorni di Pasqua e Pasquetta, pusher in galera

Luca Marsi·

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti di Siracusa, impegnati nel contrasto della vendita e del consumo di stupefacenti nelle cosiddette piazze della spaccio siracusane, hanno rinvenuto e sequestrato, in Via Italia 103, nei pressi di uno stabile, 70 dosi di marijuana, 25 dosi di cocaina e 12 dosi di crack, già confezionate e pronte per la vendita.

Nella serata, agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane siracusano di 25 anni, per possesso di una modica quantità di marijuana.

Inoltre, nella mattinata di ieri, agenti della Squadra Mobile, insieme a personale delle Volanti, in esecuzione di una misura di sottoposizione agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 47 anni, per i reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate perpetrati nei confronti dell’ex convivente.

L’uomo, che dal febbraio scorso ad oggi, allo scopo di riallacciare i rapporti con la sua ex fidanzata, poneva in essere atti persecutori e minacce che arrivavano fino ad aggressioni fisiche nei confronti della donna che riportava fratture al naso ed alle mani, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in un’abitazione da lui indicata in regime di arresti domiciliari.   

Infine, agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 59 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.

Articoli correlati