sabato 26 settembre 2026
Breaking
Allarme roditori al BoaBeach di Muggia: la protesta dei bagnanti per le condizioni igienico-sanitarie ◆ Settimana in Consiglio Fvg. Arriva in Aula la riforma del governo del territorio ◆ Pallanuoto Trieste, conclusi i test in Liguria e a Budapest: indicazioni positive per le prime squadre ◆ Scoccimarro, "Gommonata europea storia e promozione territorio" ◆ Trieste, appello social dal Bar Retrò sulle Rive: «Restituite coltello e bottiglia prima della denuncia» ◆ Scontro in via Svevo: scontro tra un’auto slovena e un motorino, possibile inversione a U (VIDEO) ◆ Brazilian Jiu-Jitsu per Polizia e Forze Armate: grande partecipazione alla due giorni del Trieste Campus ◆ Trieste, Polizia Stradale: «Massima attenzione contro alcol e droga alla guida» ◆ Trieste, movida sorvegliata speciale: controlli tra via Torino, Cavana e piazza Venezia ◆ Droga e guida, controlli a Trieste: screening su cocaina, THC, oppiacei, anfetamine e benzodiazepine ◆ Trieste, tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: auto sequestrata durante i controlli della Stradale ◆ Trieste, notte di alcoltest: un conducente oltre 1,5 grammi per litro ◆ Trieste, notte di controlli nella movida: 137 conducenti sottoposti all’alcoltest, cinque violazioni ◆ Porto Vecchio, Russo alza il tiro: «È la madre di tutte le battaglie, può cambiare il futuro di Trieste» (VIDEO) ◆ Paglia (PD) su StarTech: «Dipiazza voli meno e ascolti di più i 320 lavoratori» ◆ Allarme roditori al BoaBeach di Muggia: la protesta dei bagnanti per le condizioni igienico-sanitarie ◆ Settimana in Consiglio Fvg. Arriva in Aula la riforma del governo del territorio ◆ Pallanuoto Trieste, conclusi i test in Liguria e a Budapest: indicazioni positive per le prime squadre ◆ Scoccimarro, "Gommonata europea storia e promozione territorio" ◆ Trieste, appello social dal Bar Retrò sulle Rive: «Restituite coltello e bottiglia prima della denuncia» ◆ Scontro in via Svevo: scontro tra un’auto slovena e un motorino, possibile inversione a U (VIDEO) ◆ Brazilian Jiu-Jitsu per Polizia e Forze Armate: grande partecipazione alla due giorni del Trieste Campus ◆ Trieste, Polizia Stradale: «Massima attenzione contro alcol e droga alla guida» ◆ Trieste, movida sorvegliata speciale: controlli tra via Torino, Cavana e piazza Venezia ◆ Droga e guida, controlli a Trieste: screening su cocaina, THC, oppiacei, anfetamine e benzodiazepine ◆ Trieste, tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: auto sequestrata durante i controlli della Stradale ◆ Trieste, notte di alcoltest: un conducente oltre 1,5 grammi per litro ◆ Trieste, notte di controlli nella movida: 137 conducenti sottoposti all’alcoltest, cinque violazioni ◆ Porto Vecchio, Russo alza il tiro: «È la madre di tutte le battaglie, può cambiare il futuro di Trieste» (VIDEO) ◆ Paglia (PD) su StarTech: «Dipiazza voli meno e ascolti di più i 320 lavoratori» ◆
Cronaca

ITALIA - Doveva essere in galera, continuava a rubare negli appartamenti

Luca Marsi·

Nei giorni scorsi giungeva alla sala operativa del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, una segnalazione inerente la presenza di due donne sospette che si erano introdotte all’interno di uno stabile sito in questo centro cittadino. Sul posto, gli operatori raccoglievano le indicazioni di un residente della zona riuscendo ad intercettare le due giovani donne  nei pressi di Viale De Gasperi ove venivano quindi bloccate.

Una delle due alla vista della Polizia gettava immediatamente un involucro in una siepe; quest’ultimo veniva recuperato e all’interno venivano rinvenuti due cacciaviti. L’altra donna invece veniva trovata in possesso di altri oggetti atti all’effrazione.

Venivano per tali motivi denunciate per possesso di arnesi atti allo scasso. I successivi accertamenti permettevano di appurare che le due donne, di etnia Rom, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti penali riguardanti furti in abitazione, inoltre a carico di una delle due emergeva , dopo i dovuti riscontri riguardanti l’identità dei soggetti, un ordine di carcerazione per l’espiazione di 2 anni e otto mesi di detenzione emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara in relazione ad alcuni furti in abitazione compiuti in quella città .

La donna veniva quindi associata presso il carcere femminile di Teramo, mentre a carico della sua compagna, veniva emesso dal Sig. Questore di Ascoli Piceno un provvedimento di divieto di ritorno in S. Benedetto del Tronto, come per l’arrestata.

L’importante attività di controllo del territorio insieme alle fondamentali segnalazioni dei cittadini hanno permesso di evitare che le due donne mettessero in atto ulteriori furti in appartamento o truffe ai danni di ignari anziani.

                    

 

Articoli correlati