ITALIA - Doveva essere in galera, continuava a rubare negli appartamenti
Nei giorni scorsi giungeva alla sala operativa del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, una segnalazione inerente la presenza di due donne sospette che si erano introdotte all’interno di uno stabile sito in questo centro cittadino. Sul posto, gli operatori raccoglievano le indicazioni di un residente della zona riuscendo ad intercettare le due giovani donne nei pressi di Viale De Gasperi ove venivano quindi bloccate.
Una delle due alla vista della Polizia gettava immediatamente un involucro in una siepe; quest’ultimo veniva recuperato e all’interno venivano rinvenuti due cacciaviti. L’altra donna invece veniva trovata in possesso di altri oggetti atti all’effrazione.
Venivano per tali motivi denunciate per possesso di arnesi atti allo scasso. I successivi accertamenti permettevano di appurare che le due donne, di etnia Rom, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti penali riguardanti furti in abitazione, inoltre a carico di una delle due emergeva , dopo i dovuti riscontri riguardanti l’identità dei soggetti, un ordine di carcerazione per l’espiazione di 2 anni e otto mesi di detenzione emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara in relazione ad alcuni furti in abitazione compiuti in quella città .
La donna veniva quindi associata presso il carcere femminile di Teramo, mentre a carico della sua compagna, veniva emesso dal Sig. Questore di Ascoli Piceno un provvedimento di divieto di ritorno in S. Benedetto del Tronto, come per l’arrestata.
L’importante attività di controllo del territorio insieme alle fondamentali segnalazioni dei cittadini hanno permesso di evitare che le due donne mettessero in atto ulteriori furti in appartamento o truffe ai danni di ignari anziani.
Articoli correlati
CronacaAllarme roditori al BoaBeach di Muggia: la protesta dei bagnanti per le condizioni igienico-sanitarie
Una giornata di relax e mare trasformata in motivo di forte preoccupazione e prostesta per le condizioni igienico-sanitarie. È quanto segnalato da diversi utenti del lido BoaBeach , i quali denunciano la presenza indisturbata di roditori ch
CronacaTrieste, appello social dal Bar Retrò sulle Rive: «Restituite coltello e bottiglia prima della denuncia»
Un coltello e una bottiglia di Midori sarebbero stati sottratti dal Bar Retrò di Riva Nazario Sauro 16A, a Trieste, attorno all'una di notte tra venerdì 25 e sabato 26 settembre. La vicenda è approdata successivamente sui social, dove è sta
CronacaScontro in via Svevo: scontro tra un’auto slovena e un motorino, possibile inversione a U (VIDEO)
Incidente stradale attorno alle 14.15 di oggi in via Svevo a Trieste, dove un'automobile con targa slovena e un motorino sono rimasti coinvolti in uno scontro nei pressi dell'uscita riservata alle ambulanze. Secondo quanto riferito direttam
CronacaTrieste, Polizia Stradale: «Massima attenzione contro alcol e droga alla guida»
I controlli della notte non rappresentano un episodio isolato. L'attività di prevenzione e contrasto alla guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti proseguirà sul territorio provinciale. È il messaggio conclusivo della Questura
