sabato 26 settembre 2026
Breaking
Startech: Rifondazione chiede l’intervento dello Stato, «Difendere oltre 300 famiglie e i posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆ Francesca Basile: «Trieste meriterebbe un grande festival della danza» (VIDEO) ◆ Da Trieste a Roma, Matteoni: «Le lungaggini burocratiche sono spaventose, ma non si demorde» (VIDEO) ◆ Trieste, Tommaso Starec campione del mondo ma per allenarsi sui 50 metri deve andare fuori città (VIDEO) ◆ FVG Pride, Presidente: «Clima ostile e discriminazione, il 3 ottobre torniamo in piazza» (VIDEO) ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Tra ovovia e altri progetti rischiamo di aver buttato 100 milioni» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 27 settembre, cielo sereno ◆ Sanità a Melara, Salvati (PD) incalza Dipiazza: «Garantire l’ultimo presidio medico del rione» ◆ Museo della Civiltà Istriana, un triestino solleva il caso: «Ma quando mai si può parlare di civiltà?» ◆ Nucleare, la protesta di un cittadino triestino: «Dopo due referendum ci risiamo, e le rinnovabili?» ◆ Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a Udine ◆ Le postazioni telelaser dal 28 settembre al 4 ottobre ◆ Startech: Rifondazione chiede l’intervento dello Stato, «Difendere oltre 300 famiglie e i posti di lavoro» ◆ Trieste, Paul Pisani: «I maranza sono ritornati nella movida, ma vengono subito fermati»(VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza e il caro energia: «L’Italia paga l’energia anche per le scelte sul nucleare» (VIDEO) ◆ Trieste, steward della movida: «Aumentano la sicurezza percepita, vanno potenziati» (VIDEO) ◆ Francesca Basile: «Trieste meriterebbe un grande festival della danza» (VIDEO) ◆ Da Trieste a Roma, Matteoni: «Le lungaggini burocratiche sono spaventose, ma non si demorde» (VIDEO) ◆ Trieste, Tommaso Starec campione del mondo ma per allenarsi sui 50 metri deve andare fuori città (VIDEO) ◆ FVG Pride, Presidente: «Clima ostile e discriminazione, il 3 ottobre torniamo in piazza» (VIDEO) ◆ Russo sul Porto Vecchio: «Tra ovovia e altri progetti rischiamo di aver buttato 100 milioni» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 27 settembre, cielo sereno ◆ Sanità a Melara, Salvati (PD) incalza Dipiazza: «Garantire l’ultimo presidio medico del rione» ◆ Museo della Civiltà Istriana, un triestino solleva il caso: «Ma quando mai si può parlare di civiltà?» ◆ Nucleare, la protesta di un cittadino triestino: «Dopo due referendum ci risiamo, e le rinnovabili?» ◆ Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a Udine ◆ Le postazioni telelaser dal 28 settembre al 4 ottobre ◆
Cronaca

ITALIA - Allevatore di pecore non gli dà la precedenza, disoccupato lo minaccia con una pistola

Luca Marsi·

Ieri a Serramanna i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di vari accertamenti e indagini, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 39enne disoccupato del luogo, incensurato.

I militari hanno verificato che l’uomo nel pomeriggio del 31 maggio scorso, in quella piazza del Popolo, per futili motivi legati a una banale controversia stradale sulla precedenza, aveva aggredito e minacciato con una pistola a salve priva del tappo rosso un 29enne allevatore di Serramanna che era stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Brotzu di Cagliari e dimesso con 7 gg di prognosi per una ferita alla testa.

Un’immediata perquisizione nell’abitazione dell’aggressore, posta in essere dai carabinieri subito intervenuti sul luogo dello scontro, aveva permesso di rinvenire una pistola a salve marca “Valtro” priva di caricatore, che era stata posta sotto sequestro, assunta in carico e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria con fini probatori.

I reati che si ipotizzano sono quelli di minaccia e lesioni personali, per i quali sarà necessaria comunque una querela della parte lesa ai fini della procedibilità. 

 

 

Articoli correlati