mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi: a Graz l’istituto impegnato nei lavori del progetto RES “Recruiting and retaining the staff in social services”

Luca Marsi·
Lo scorso 21 e 22 marzo, l’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi è stato impegnato a Graz (Austria) nei lavori della seconda mobilità del progetto “Recruiting and retaining the staff in social services” (RES).
 
Il progetto, finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+ e sviluppato nel campo dei partenariati di cooperazione nell’istruzione e formazione professionale, ha come fine ultimo un contributo autonomo alla stabilizzazione del mercato del lavoro nei servizi sociali.
 
Il progetto, basato sulle buone pratiche e sugli approcci identificati in sei Paesi europei, condividerà i risultati dei lavori con i membri partner del progetto: si parla di realtà, oltre all’Istituto Rittmeyer, provenienti da Repubblica Ceca, Grecia, Austria, Islanda e Malta.
 
La delegazione del’Istituto ha affiancato ai lavori del progetto – incentrati sui Servizi Sanitari Assistenziali – la visita del Geriatric Health Centers (Centro di Salute geriatrica) della città di Graz, uno dei membri del partenariato.
 
I lavori e gli incontri sostenuti hanno evidenziato, ancora una volta, l’importanza delle tematiche progettuali: i risultati e le riflessioni maturate saranno certamente valido ausilio nell’accrescere l’esperienza di tutti i presenti.

Articoli correlati