Trieste, auto tampona uno scooter tra viale D’Annunzio e piazza Garibaldi: scooterista ferito

stradale in una zona molto trafficata della città. Il sinistro è avvenuto tra viale Gabriele D’Annunzio e piazza Garibaldi, intorno alle 12.30 di mercoledì 14 gennaio 2026, in una fascia oraria in cui il flusso di veicoli e spostamenti è particolarmente intenso.
Secondo quanto ricostruito, un’automobile ha tamponato uno scooter. Nell’impatto, lo scooterista è rimasto ferito ed è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti e cure.
Soccorsi immediati: intervento di ambulanza e forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi sanitari con ambulanza e personale del 118, oltre alle pattuglie impegnate nella gestione della sicurezza e della viabilità. La zona è stata momentaneamente presidiata per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la carreggiata.
La presenza dei mezzi di emergenza ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, mentre gli agenti hanno provveduto a regolare il traffico nella fase più delicata.
Danni ai mezzi dopo l’impatto
Oltre al ferimento dello scooterista, l’incidente ha causato danni ai veicoli coinvolti. Le conseguenze materiali del tamponamento sono state evidenti, con i mezzi rimasti nell’area dell’urto in attesa delle operazioni di rito e della successiva rimozione.
Traffico rallentato nella fascia di mezzogiorno
Come spesso accade in questi casi, l’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione, causando rallentamenti e code nell’area tra viale D’Annunzio e piazza Garibaldi, un punto nevralgico della viabilità cittadina.
Gli incolonnamenti si sono registrati soprattutto nelle fasi di intervento dei soccorsi, quando è stato necessario garantire spazio e sicurezza per l’assistenza al ferito e per i rilievi.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del tamponamento e chiarire eventuali responsabilità. Al momento non sono state comunicate ulteriori informazioni ufficiali sulle condizioni dello scooterista oltre al fatto che è stato trasferito in ospedale.
Articoli correlati
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
CronacaTrieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO)
Trieste punta ancora sul Carso e lo fa attraverso un'importante opera infrastrutturale. Nel corso della diretta dal Citybar Tergesteo, il sindaco Roberto Dipiazza ha annunciato l'avvio dei lavori per il potenziamento della rete fognaria di
