interventi nelle scuole della protezione civile del comune di Trieste

Il 2023 è stato l’anno del ritorno nelle scuole del Gruppo dei volontari della Protezione Civile del Comune di Trieste, in capo al Dipartimento di Polizia Locale.
In poco più di tre mesi la squadra comunale ha collaborato con 21 classi, coinvolgendo ben 486 studenti: gli interventi hanno coinvolto scuole di ogni ordine e grado, dalle primarie alle superiori, raccogliendo le soddisfazioni degli insegnanti e degli allievi che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione.
“La presenza del Gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile nelle scuole triestine aveva come obiettivo la presa di coscienza, tra i ragazzi, dell’importanza della salvaguardia del territorio e l’illustrazione delle corrette modalità di comportamento e di intervento in caso di emergenza. L’intenzione, per il futuro, è di proseguire nel lavoro svolto ed essere presenti in maniera sistematica e continuativa tra i giovani della nostra città” – è stato il commento dell’Assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina, Caterina de Gavardo.
L’Assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia, Maurizio De Blasio aggiunge:
“È importante che gli studenti vedano il prezioso lavoro svolto della Protezione Civile, sia per conoscere quanto è stato fatto negli anni sia per comprendere il valore della partecipazione e dell’impegno verso la collettività”.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

