martedì 21 luglio 2026
Breaking
V Circoscrizione, il bilancio della Lista Russo Puntofranco: «Così facciamo rete per il territorio» Assestamento Fvg. Calligaris (Lega): "Prudenza conti, coraggio scelte" Electrolux. Serracchiani: "Incontro con  azienda ancora deludente" Street Art: in Piazza Cavana spunta un messaggio di gesso per i passanti Assestamento Fvg. Carli (Pd): "Servono investimenti strutturali" Assestamento Fvg. Minoranza: "Risorse spalmate senza risolvere le criticità" Autostrade Alto Adriatico: lavori ingresso svincolo Cessalto, direzione Venezia Assestamento Fvg. Maurmair (FdI): "Regione solida che investe sullo sviluppo" Assestamento Fvg. Di Bert (Fp): "Consolida investimenti per lo sviluppo regionale" Consegnati oggi i 6 pulmini donati dalla Fondazione CRTrieste ad altrettante realtà del territorio Assestamento Fvg. Maggioranza: "Manovra con priorità crescita e coesione" “Lasciatemi morire ridendo”: in Fvg un ciclo di proiezioni per riaccendere il dibattito sul fine vita Beato Don Francesco Bonifacio: la memoria viva nel decimo anniversario della beatificazione #RIONISICURI, conclusa la fase primavera-estate: ascolto, presenza e sicurezza Electrolux. Rosolen-Bini: "Incontro interlocutorio, ora servono impegni" V Circoscrizione, il bilancio della Lista Russo Puntofranco: «Così facciamo rete per il territorio» Assestamento Fvg. Calligaris (Lega): "Prudenza conti, coraggio scelte" Electrolux. Serracchiani: "Incontro con  azienda ancora deludente" Street Art: in Piazza Cavana spunta un messaggio di gesso per i passanti Assestamento Fvg. Carli (Pd): "Servono investimenti strutturali" Assestamento Fvg. Minoranza: "Risorse spalmate senza risolvere le criticità" Autostrade Alto Adriatico: lavori ingresso svincolo Cessalto, direzione Venezia Assestamento Fvg. Maurmair (FdI): "Regione solida che investe sullo sviluppo" Assestamento Fvg. Di Bert (Fp): "Consolida investimenti per lo sviluppo regionale" Consegnati oggi i 6 pulmini donati dalla Fondazione CRTrieste ad altrettante realtà del territorio Assestamento Fvg. Maggioranza: "Manovra con priorità crescita e coesione" “Lasciatemi morire ridendo”: in Fvg un ciclo di proiezioni per riaccendere il dibattito sul fine vita Beato Don Francesco Bonifacio: la memoria viva nel decimo anniversario della beatificazione #RIONISICURI, conclusa la fase primavera-estate: ascolto, presenza e sicurezza Electrolux. Rosolen-Bini: "Incontro interlocutorio, ora servono impegni"
Cronaca

Insulta un ufficiale dell’Aeronautica e poi se la prende con i carabinieri: denunciato 37enne

redazione·
Insulta un ufficiale dell’Aeronautica e poi se la prende con i carabinieri: denunciato 37enne

Momenti di tensione a Udine durante le iniziative collegate al 29° raduno dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Udine hanno denunciato un uomo con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale dopo un episodio avvenuto in piazza Primo Maggio.

Secondo quanto comunicato dall’Arma, nel pomeriggio di ieri l’uomo avrebbe rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti di un ufficiale dell’Aeronautica Militare impegnato in un servizio di rappresentanza presso uno degli stand allestiti nella cosiddetta “Cittadella della sicurezza”, realizzata nell’ambito della manifestazione.

Il comportamento dell’uomo sarebbe proseguito anche dopo l’arrivo dei carabinieri intervenuti per riportare la calma. Stando alla ricostruzione fornita dai militari, anche gli operatori dell’Arma sarebbero stati bersaglio di ulteriori espressioni offensive.

Al termine degli accertamenti, il protagonista dell’episodio, un uomo di 37 anni residente in provincia di Udine, è stato denunciato e successivamente allontanato dal luogo della manifestazione.

L’episodio si è verificato in un contesto dedicato alla promozione della cultura della sicurezza e alla presenza delle principali istituzioni impegnate quotidianamente nel soccorso e nella tutela dei cittadini, attirando l’attenzione dei presenti.

Come previsto dalla normativa vigente, si ricorda che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità della persona coinvolta potrà essere accertata soltanto con una sentenza definitiva.

Articoli correlati