sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Inseguimento notturno a tutto velocitàa San Giovanni a due auto, una con passeur una con migranti irregolari: tutti fermati

Luca Marsi·
Nella notte del 21 novembre, la Polizia di Stato ha denunciato un soggetto di nazionalità siriana del 2005 e arrestato un soggetto di nazionalità giordana del 1997, entrambi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
 
In particolare, durante il controllo del territorio, alle ore 02.00 circa, una Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Trieste notava, in via Giulia, un’autovettura, con targa ungherese, che seguiva a velocità costante un'altra vettura, sempre con targa ungherese.
 
Gli operatori, insospettiti, decidevano di procedere al controllo dei mezzi in questione ma, dopo un breve inseguimento, una delle due autovetture riusciva ad allontanarsi cambiando repentinamente direzione di marcia, mentre l’altra veniva intercettata nei pressi di viale Raffaello Sanzio.
 
A bordo vi erano cinque soggetti, tre dei quali, al momento del controllo, tentavano di non farsi notare, provando a nascondersi quanto più possibile tra i sedili posteriori, ma senza successo.
 
Questi soggetti, tutti siriani, erano privi di documenti e riferivano di essere diretti in Germania.
 
L’autista, invece, anch’esso siriano, minorenne, esibiva passaporto rilasciato, per motivi politici, dalle Autorità austriache, mentre l’altro passeggero, di nazionalità giordana, suo complice, esibiva semplice ricevuta di richiesta di asilo politico fatta in Austria.
 
Dopo gli opportuni accertamenti e sentito il PM di turno, il passeur minorenne veniva denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mentre il passeur maggiorenne, per il medesimo reato, veniva arrestato e associato alla locale Casa Circondariale.
 

Articoli correlati