mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university
Cronaca

Inseguimento notturno a tutto velocitàa San Giovanni a due auto, una con passeur una con migranti irregolari: tutti fermati

Luca Marsi·
Nella notte del 21 novembre, la Polizia di Stato ha denunciato un soggetto di nazionalità siriana del 2005 e arrestato un soggetto di nazionalità giordana del 1997, entrambi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
 
In particolare, durante il controllo del territorio, alle ore 02.00 circa, una Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Trieste notava, in via Giulia, un’autovettura, con targa ungherese, che seguiva a velocità costante un'altra vettura, sempre con targa ungherese.
 
Gli operatori, insospettiti, decidevano di procedere al controllo dei mezzi in questione ma, dopo un breve inseguimento, una delle due autovetture riusciva ad allontanarsi cambiando repentinamente direzione di marcia, mentre l’altra veniva intercettata nei pressi di viale Raffaello Sanzio.
 
A bordo vi erano cinque soggetti, tre dei quali, al momento del controllo, tentavano di non farsi notare, provando a nascondersi quanto più possibile tra i sedili posteriori, ma senza successo.
 
Questi soggetti, tutti siriani, erano privi di documenti e riferivano di essere diretti in Germania.
 
L’autista, invece, anch’esso siriano, minorenne, esibiva passaporto rilasciato, per motivi politici, dalle Autorità austriache, mentre l’altro passeggero, di nazionalità giordana, suo complice, esibiva semplice ricevuta di richiesta di asilo politico fatta in Austria.
 
Dopo gli opportuni accertamenti e sentito il PM di turno, il passeur minorenne veniva denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mentre il passeur maggiorenne, per il medesimo reato, veniva arrestato e associato alla locale Casa Circondariale.
 

Articoli correlati