Fvg, 65enne colto da infarto: il pronto intervento dei sanitari gli salva la vita!!
Un uomo di circa 65 anni di età è stato soccorso ieri sera, a Sappada, intorno alle 23:30 dalle equipes sanitarie dell'ambulanza di Sappada e dell'elisoccorso dopo essere stato colto da un infarto seguito da un arresto cardiocircolatorio.
La chiamata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia è giunta dalla Centrale operativa del 118 di Belluno.
La persona lamentava un dolore toracico, poi ha perso conoscenza e il suo cuore ha smesso di battere. Le prime manovre di rianimazione cardiopolmonare sono state avviate dalle persone che si trovavano con l'uomo in quel momento.
Subito dopo è arrivata l'ambulanza di Sappada il cui equipaggio ha continuato le manovre di rianimazione.
Oltre all'equipaggio sanitario di Sappada, gli infermieri della Sores sanno attivato immediatamente l'elisoccorso che è atterrato nella elipiazzola del paese montano.
L'uomo è stato rianimato, il suo cuore ha ripreso a battere. È stato trasportato poi in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Articoli correlati
CronacaTrieste, lavori nella galleria Carso: nuove chiusure verso la città tra il 10 e il 20 settembre
Proseguono sulla tratta autostradale A4 Sistiana-Rabuiese i lavori nella galleria Carso , nell’ambito del programma di interventi che continuerà fino alla fine di ottobre. Per permettere lo svolgimento delle attività di manutenzione straord
CronacaMuggia, chiude la Trattoria ai 2 Leoni: «Il 30 agosto è stato il nostro ultimo giorno, ora è tempo di cambiare»
Si chiude un capitolo per la Trattoria ai 2 Leoni di Muggia , in Riva De Amicis 13/a . Le titolari hanno annunciato la conclusione della gestione dell’attività e, di conseguenza, anche la futura chiusura della pagina Facebook del locale. Un
CronacaIncendio in un'azienda di rifiuti a Maniago: vigili del fuoco domano le fiamme, nessuna persona coinvolta
Poco dopo le 6:20 di questa mattina, martedì 8 settembre, si è verificato un principio d'incendio presso una ditta specializzata nel trattamento e nello smaltimento di rifiuti industriali a Maniago (PN). L'allarme è scattato tempestivamente
CronacaTurismo, stabili ingressi al Castello di Miramare da maggio ad agosto
Turisti in crescita al castello di Miramare da maggio ad agosto 2026. Gli ingressi sono stati 152.573, con un leggero incremento (+0,29%) rispetto allo stesso periodo rispetto al medesimo periodo del 2025 (152.125). Nelle Scuderie, dove è a

