Fvg, 65enne colto da infarto: il pronto intervento dei sanitari gli salva la vita!!
Un uomo di circa 65 anni di età è stato soccorso ieri sera, a Sappada, intorno alle 23:30 dalle equipes sanitarie dell'ambulanza di Sappada e dell'elisoccorso dopo essere stato colto da un infarto seguito da un arresto cardiocircolatorio.
La chiamata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia è giunta dalla Centrale operativa del 118 di Belluno.
La persona lamentava un dolore toracico, poi ha perso conoscenza e il suo cuore ha smesso di battere. Le prime manovre di rianimazione cardiopolmonare sono state avviate dalle persone che si trovavano con l'uomo in quel momento.
Subito dopo è arrivata l'ambulanza di Sappada il cui equipaggio ha continuato le manovre di rianimazione.
Oltre all'equipaggio sanitario di Sappada, gli infermieri della Sores sanno attivato immediatamente l'elisoccorso che è atterrato nella elipiazzola del paese montano.
L'uomo è stato rianimato, il suo cuore ha ripreso a battere. È stato trasportato poi in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Articoli correlati
CronacaAllerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti
La Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha diramato un' allerta regionale gialla valida per domenica 26 luglio , che interessa anche Trieste per il rischio di temporali e criticità idrogeologiche. Secondo il bollettino, una
CronacaTerremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese
Dopo il devastante terremoto del 24 giugno, la Chiesa udinese aderisce alla colletta nazionale di solidarietà per far giungere nel paese sudamericano - peraltro abitato da molti discendenti di emigrati friulani - aiuti e fondi per le prime
CronacaGorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata
L'attesa è diventata essa stessa parte dello spettacolo. A Trieste , dove questa sera, sabato 25 luglio 2026 , i Gorillaz saliranno sul palco di piazza Unità d'Italia davanti a un pubblico atteso di oltre 16.000 persone per un concerto già
CronacaTrieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri
Il professor Roberto Di Lenarda, già Rettore dell'Università di Trieste e attuale presidente della Conferenza permanente dei collegi di area medica, ha ricevuto la qualifica di Socio Benemerito dell'Associazione Nazionale Carabinieri nel co
