giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

Incidente sulla tangenziale di Mestre, tre auto coinvolte e tre feriti traffico in tilt verso Trieste

Luca Marsi ·
Incidente sulla tangenziale di Mestre, tre auto coinvolte e tre feriti traffico in tilt verso Trieste

Incidente sulla tangenziale di Mestre, tre auto coinvolte e tre feriti traffico in tilt verso Trieste

Un incidente stradale ha coinvolto tre vetture lungo la Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste, poco prima dell’uscita Miranese al chilometro 12. Il sinistro si è verificato intorno alle 15.20 di domenica 25 gennaio e ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi. Secondo quanto comunicato, tre persone che si trovavano a bordo dei mezzi sono rimaste ferite.

Intervento rapido dei soccorsi e messa in sicurezza

Sul posto è intervenuta con tempestività un’unità degli Ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, già impegnata nel pattugliamento della tratta e presente a breve distanza dal luogo dell’impatto. L’area è stata rapidamente messa in sicurezza sotto il coordinamento del centro operativo di Mestre della società. La Polizia Stradale di Venezia ha avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto, raggiungendo il punto dell’incidente insieme ai sanitari del Suem, intervenuti con ambulanza e automedica per prestare assistenza ai feriti. Presenti anche ulteriori operatori CAV.

Traffico rallentato e code lungo la tratta

Durante le operazioni di soccorso e gestione dell’emergenza, la circolazione è stata inizialmente consentita su una sola corsia di marcia, con conseguenti rallentamenti e code estese dalla barriera di Mestre fino all’uscita Miranese. La situazione viaria ha risentito dell’impatto sull’arteria, particolarmente trafficata nei rientri domenicali.

Viabilità tornata regolare in meno di un’ora

L’evento è stato risolto in tempi relativamente rapidi: nel giro di meno di un’ora il traffico è tornato alla normalità, poco prima dell’orario di punta legato al rientro pomeridiano. Un episodio che ha comunque evidenziato la delicatezza della circolazione su uno dei tratti più frequentati della rete autostradale locale.

Articoli correlati