Incidente sull’A4 tra Duino e Trieste. feriti e traffico paralizzato

Mattinata complicata sull’autostrada A4 Torino-Trieste, dove poco dopo le ore 10 di oggi, sabato 23 maggio 2026, si è verificato un incidente stradale all’altezza del chilometro 518+500, poco dopo la stazione di servizio di Duino Aurisina, in direzione Torino.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti quattro veicoli, precisamente tre automobili e un furgone, in un tamponamento che ha richiesto un importante intervento di soccorso.
Sul posto Vigili del fuoco, sanitari e Polizia Stradale
Per l’emergenza è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, supportata da un mezzo polisoccorso arrivato dalla sede centrale.
Una volta giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla prima messa in sicurezza dell’area e alla stabilizzazione dei mezzi coinvolti, operando poi assieme al personale sanitario per estrarre alcuni feriti dalle vetture incidentate.
Complessivamente sarebbero otto le persone coinvolte nel tamponamento. Di queste, tre sono state trasportate in ospedale dal personale sanitario per accertamenti e cure.
Traffico rallentato e corsie chiuse
Terminate le operazioni di soccorso alle persone, i Vigili del fuoco hanno completato la messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area interessata dall’incidente.
Per tutta la durata dell’intervento la corsia di sorpasso e quella di marcia del tratto coinvolto sono rimaste chiuse al traffico, con la circolazione deviata sulla corsia di emergenza.
La situazione ha provocato forti rallentamenti e disagi alla viabilità lungo l’autostrada in direzione Torino.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale e il personale del concessionario autostradale per la gestione della viabilità e dei rilievi di competenza.
Articoli correlati
CronacaSalute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi
L’associazione "Dipende da me" rinnova l'appuntamento annuale con la sensibilizzazione sui temi delle dipendenze. Dopo il focus dello scorso anno dedicato ai penitenziari e culminato nel concorso "inVISIBILI nell’Invisibile" (il cui volume
CronacaTrieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata
Un incidente dall’impatto apparentemente molto forte si è verificato questa mattina sulla sopraelevata di Trieste , poco dopo l’area di servizio. Secondo la prima segnalazione arrivata alla redazione, una vettura, che dalle immagini sembrer
CronacaDuino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre
Vent’anni di attività, generazioni di bambini accolti e un nuovo passo avanti che, da settembre, consentirà di aumentare ulteriormente la capacità del servizio. Lo Spazio Gioco Pollicino-Palček di Borgo San Mauro si prepara a celebrare un a
CronacaMovida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO)
La questione degli spazi per musica, danza e socialità non riguarda soltanto la movida. Entra direttamente nel dibattito sulla vivibilità e sul futuro turistico di Trieste. Lo ha spiegato Maurizio Giudici , presidente di Federalberghi Tries
