Incidente mortale in A4 tra San Stino e Cessalto: un morto e un ferito, traffico deviato

E’ di un morto e un ferito il bilancio del grave incidente avvenuto poco prima delle 12,00 di oggi, mercoledì 29 gennaio, al chilometro 434+700 dell’autostrada A4 tra San Stino di Livenza e Cessalto in direzione Venezia. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli leggeri e un mezzo pesante che trasportava materiale plastico.
Secondo una prima ricostruzione, nel tratto si era creata una colonna di mezzi pesanti fermi lungo la corsia di marcia. Per cause in corso di accertamento, una vettura ha percorso per alcune centinaia di metri la corsia occupata poco più avanti dai mezzi pesanti finendo poi per centrare l’ultimo autoarticolato della fila. Nell’urto, il veicolo leggero si è scontrato poi lateralmente con un’altra vettura che proveniva nello stesso senso di marcia, ma era in fase di sorpasso per evitare la fila dei mezzi pesanti. Una persona, occupante l’auto che ha provocato l’incidente, è deceduta, mentre l’altra è rimasta ferita.
Resta chiuso l’ingresso allo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Venezia e così anche l’allacciamento A4/A28 (Nodo di Portogruaro) in immissione dalla A28 verso la A4 in direzione Venezia per consentire l’arrivo dei soccorsi. La Concessionaria autostradale ha anche attivato il bypass “virtuale”, ovvero il reindirizzamento del traffico tramite i pannelli a messaggio variabile, dal Nodo di Portogruaro (per chi proviene da Udine/Trieste) verso la A28 e la A27.
Tutte le informazioni su traffico e viabilità sono disponibili sul sito www.infoviaggiando.it sulla App Infoviaggiando, telefonando al numero verde 800996099, oppure sui canali whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico.
Articoli correlati
CronacaUrso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria"
"Siamo qui, e non a caso, con il presidente della Regione Fedriga, l'assessore al Lavoro Rosolen, le istituzioni pubbliche, Confindustria e i sindacati, tutti insieme, coesi, in una squadra, in questo caso nella squadra di Trieste o dell'It
CronacaL'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare
L’Università degli Studi di Trieste ha ospitato il 9 ottobre 2026 la discussione finale di dottorato del Tenente di Vascello (GN) Nicola Norcia, primo Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare a conseguire il titolo di Dottore di Ric
CronacaDalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets
La solidarietà incontra la tradizione marinara italiana a bordo della Nave Amerigo Vespucci, protagonista di un incontro dedicato a due iniziative solidali promosse dalla Fondazione Scriptorium Foroiuliense ETS, nell’ambito degli eventi del
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett

