Fvg, colpito da un ritorno di fiamma mentre sta accendendo la stufa: ustioni in oltre il 30%del corpo, è grave
È stato trasportato in condizioni serie all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine un pensionato di Codroipo di poco meno di 70 anni di età, che nella prima serata di oggi, giovedì 10 novembre, è rimasto coinvolto in un incidente domestico nella sua abitazione di Codroipo.
L'uomo stava accendendo la stufa con una sostanza infiammabile quando è stato colpito da un ritorno di fiamma. Ha riportato ustioni di secondo grado per oltre il 30 per cento del corpo.
A dare l'allarme è stata la moglie che ha chiamato il Nue112. Il servizio ha transitato immediatamente la telefonata alla centrale Sores e gli infermieri hanno inviato sul posto tempestivamente l'equipaggio di un ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento, un'automedica proveniente da Udine e l'elisoccorso che è atterrato nella piazzola di Pannellia di Sedegliano.
Il Nue112 ha transitato immediatamente la chiamata anche alle centrali di primo livello dei Vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Sul posto i pompieri volontari di Codroipo. Al loro arrivo il rogo era estinto e hanno proceduto con una verifica della stufa anche con una termocamera.
Il pensionato è stato trasportato in codice rosso, con l'ambulanza, con medico a bordo, al nosocomio del capoluogo friulano. È sempre rimasto cosciente, stabile ma le ferite sono severe.
Fondamentale la sinergia tra operatori del soccorso.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
