domenica 12 luglio 2026
Breaking
Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno
Cronaca

Incendio notturno in Gretta, Micio-Miao in salvo! (FOTO)

Luca Marsi·
Incendio notturno in Gretta, Micio-Miao in salvo! (FOTO)

Verso l’ 1 di notte di oggi, sabato 30 settembre, i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per un incendio appartamento in via Aquileia all’altezza del civico 16.
Giunti sul posto con la prima, la seconda squadra, l’autoscala ed il funzionario di guardia, i Vigili hanno trovato un incendio che aveva interessato già parte di un appartamento sito al secondo piano dell’edificio.
Durante le prime fasi delle operazioni di spegnimento, gli operatori sono stati avvisati dalla proprietaria dell’appartamento interessato della presenza all’interno dello stesso di un gatto. I Vigili del Fuoco, dopo una breve ricerca, sono riusciti a trovare l’animale e portarlo fuori in fin di vita. Una volta al sicuro, con l’erogazione forzata di aria, i soccorritori sono riusciti a rianimarlo ed affidarlo alla proprietaria.
A causa della forte presenza di fumo tutti i piani superiori sono stati evacuati con l’ausilio dell’autoscala e si è provveduto, attraverso la ventilazione forzata con i motoventilatori, alla bonifica dei fumi e dall’eventuale presenza residua di monossido. 
Cinque persone sono state affidate alle cure del personale del 118.
Sul posto anche la Polizia di Stato.

Articoli correlati