lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Incendio nella notte in via Madonnina: Vigili del Fuoco eroi della tempestività (FOTO)

Luca Marsi·
Incendio nella notte in via Madonnina: Vigili del Fuoco eroi della tempestività (FOTO)

Verso le 02.00 di sabato 15 novembre, un incendio ha interessato un appartamento in via della Madonnina, all’altezza del civico 12. L’allarme è scattato nel cuore della notte, quando una densa colonna di fumo è stata segnalata da alcuni residenti della zona.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco con più mezzi dalla Centrale
In pochi minuti sono giunte sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Trieste, intervenute con la prima partenza, l’autoscala e l’autobotte. Dopo aver verificato che all’interno dell’abitazione non vi fossero persone, i pompieri hanno dato immediatamente avvio alle operazioni di spegnimento.

Incendio domato rapidamente e stabile messo in sicurezza
Grazie alla tempestività dell’intervento, le fiamme sono state domate in tempi molto brevi. Subito dopo, le squadre hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di bonifica, utilizzando motoventilatori per evacuare i fumi che avevano invaso l’appartamento situato al quarto e ultimo piano dello stabile.

Nessun ferito
Non sono stati registrati feriti. L’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di riportare l’area alla normalità in breve tempo.

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min