mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Incendio in uno stabile di via Giulia, intervento in corso da 5 ore

Luca Marsi·
Incendio in uno stabile di via Giulia, intervento in corso da 5 ore

Dalle ore 14.30 circa di oggi, 26 gennaio 2024, i Vigili del fuoco del comando di Trieste stanno operando con due squadre l’autoscala e il supporto del funzionario di guardia per un incendio presso uno stabile di 10 piani fuori terra sito in Via Giulia a Trieste.

Giunti sul posto i VV.F. hanno riscontrato che all’interno dei cavedi verticali e quelli orizzontali dell’ultimo piano, esterni allo stabile, c’era un’ incendio che stava bruciando il materiale usato per l’isolazione.

Mentre una squadra iniziava le operazioni di spegnimento sia dal piano stradale che dall’ultimo piano con l’utilizzo dell’autoscala, la seconda squadra entrava nel palazzo, nel quale ci sono esclusivamente uffici dismessi, per verificare che all’interno non vi fosse nessuno e che le fiamme non si fossero propagate all’interno. Terminata la verifica la stessa squadra si è recata nell’edificio adiacente, ad uso abitativo, per verificare, utilizzando l’apposita strumentazione, che nel vano scale e in tutti gli appartamenti l’aria fosse respirabile e che tutto l’edificio fosse in completa sicurezza.

Al momento, ore 18.00, sono ancora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle parti incendiate.

Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che potrebbero essere riconducibili a dei lavori in svolgimento alla base dei cavedi.

L’incendio non ha coinvolto persone; sul posto, per ogni evenienza personale sanitario e, per quanto di competenza, Polizia Locale e Carabinieri.

Articoli correlati