domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Alberghi al completo per Barcolana: Giudici annuncia il sold out e l’effetto si allarga oltre confine (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata ◆ In Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana ◆ Fincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana ◆ Prosecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana ◆ Trieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto ◆ Mitja Gialuz, 'è stata una delle Barcolane più belle' ◆ Barcolana 58, sorpresa Elisa nel cuore di Trieste: la cantante sabato sera in piazza Unità ◆ Trieste celebra Arca: Furio Benussi trionfa alla Barcolana 58 davanti a un Golfo spettacolare ◆ Barcolana, De Gavardo: «La polizia locale in questi giorni lavora obiettivamente tantissimo» (VIDEO) ◆ Trieste, partita la Barcolana 58: oltre 1.850 barche invadono il Golfo, spettacolo mozzafiato ◆ In bici nella notte con una katana di 96 centimetri sulla schiena: fermato dai Carabinieri ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆
Cronaca

Incendio in abitazione in Fvg, fiamme in una casa di tre piani: intervento dei vigili del fuoco

Luca Marsi·
Incendio in abitazione in Fvg, fiamme in una casa di tre piani: intervento dei vigili del fuoco

Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di domenica 4 gennaio 2026 a Savogna (Udine), dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione di tre piani fuori terra situata in frazione Masseris. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 16.40, quando la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Udine ha ricevuto la richiesta di soccorso.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono state immediatamente inviate la squadra del distaccamento di Cividale e quella della sede centrale di Udine, supportate da due autobotti, un’autoscala e dal funzionario di guardia del comando friulano. All’arrivo dei soccorritori, le fiamme, partite dal piano terra, si erano già propagate ai piani superiori, arrivando a interessare anche il tetto dell’abitazione.

Tre persone illese

Prima di iniziare le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno verificato che all’interno dello stabile non vi fossero persone intrappolate. Le tre persone presenti in casa al momento dell’incendio sono riuscite a uscire autonomamente e sono risultate illese.

Danni estesi alla struttura

Il rogo si è propagato rapidamente a tutti i piani dell’edificio, una circostanza favorita dalla presenza di solai e tetto in legno, causando danni significativi alla struttura. Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno richiesto l’impiego di più mezzi e personale specializzato.

Bonifica e messa in sicurezza

Nel tardo pomeriggio erano ancora in corso le operazioni di bonifica degli ultimi focolai e la messa in sicurezza dello stabile, per scongiurare ulteriori riaccensioni e garantire la stabilità dell’edificio. Restano ora da accertare le cause che hanno dato origine all’incendio.

Articoli correlati