mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Incendio al porticciolo di Barcola: Intervento deciso della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

Francesco Viviani·
Incendio al porticciolo di Barcola: Intervento deciso della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

 

Un incendio è scoppiato oggi alle ore 12:10 al porticciolo di Barcola, a Trieste. La Guardia Costiera, già presente in zona per una manifestazione sportiva, è intervenuta tempestivamente per gestire l'emergenza. All'azione si sono uniti i vigili del fuoco, arrivati sul posto dopo la segnalazione delle fiamme.

Le squadre di soccorso hanno lavorato in coordinamento per contenere l'incendio, che ha generato una colonna di fumo copioso visibile da diverse parti della città. L'unità CP881 della Guardia Costiera, già in loco, ha agito rapidamente per estinguere le fiamme, mentre i vigili del fuoco si sono assicurati che l'incendio non si propagasse ulteriormente, salvaguardando l'area e le imbarcazioni ancorate nel porticciolo.

La prontezza e l'efficacia degli interventi di Guardia Costiera e vigili del fuoco hanno scongiurato conseguenze più gravi, dimostrando ancora una volta l'importanza della sinergia tra le diverse forze di soccorso in situazioni di emergenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati