giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

Incendio a Borgo, fermato il piromane all’alba dopo una notte di paura tra le “case dei puffi”

Luca Marsi ·
Incendio a Borgo, fermato il piromane all’alba dopo una notte di paura tra le “case dei puffi”

È stato arrestato questa mattina, lunedì 15 dicembre, il presunto piromane che poche ore prima aveva colpito nel cuore di Borgo San Sergio, davanti alle cosiddette “case dei puffi”. L’intervento della Polizia locale di Trieste ha messo fine a una notte di paura che aveva scosso profondamente il quartiere, già provato da una lunga scia di episodi simili.

il rogo nel parcheggio ater di via grego

L’incendio era divampato poco prima delle 4 nel parcheggio del comprensorio Ater di via Grego. Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo complessivamente sette automobili e quattro motocicli in sosta. Cinque mezzi sono stati completamente avvolti dal fuoco, mentre altri due hanno riportato danni parziali, lasciando dietro di sé un quadro impressionante di lamiere annerite e odore acre nell’aria.

l’intervento dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e procedere con la bonifica dell’area e dei veicoli incendiati. L’operazione ha evitato conseguenze ancora più gravi, scongiurando il rischio che le fiamme potessero estendersi ulteriormente alle abitazioni vicine.

la pista dolosa e le indagini già avviate

Fin dai primi momenti, la matrice dolosa dell’incendio è apparsa evidente. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per gli accertamenti di competenza, mentre la Polizia locale ha rapidamente chiuso il cerchio sul presunto responsabile. L’uomo, secondo quanto emerso, sarebbe ritenuto coinvolto anche in altri incendi ai danni di auto in sosta avvenuti in precedenza, segno di un’attività criminale che gli inquirenti stavano monitorando da tempo.

Articoli correlati