Inaugurato oggi il Coop a Sgonico, lavori per quasi 3 milioni

È ripartita oggi completamente rinnovata e ampliata la Coop di Sgonico, grazie ai per i lavori iniziati a maggio e condotti a negozio aperto.
Il punto vendita di Sgonico per Coop Alleanza 3.0 rappresenta un importante presidio sul territorio di cui è parte integrante: per questo la Cooperativa ha scelto di investire nei lavori oltre 2,1 milioni di euro.
A festeggiare insieme alla comunità la nuova partenza del negozio, si è tenuto stamattina il momento inaugurale a cui hanno partecipato la sindaca Monica Hrovatin, Andrea Volta, vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0, e Valerio Stevanato, regional director Friuli Venezia Giulia e Veneto della Cooperativa, Domenico Costa, consigliere di amministrazione di Coop Alleanza 3.0.
La nuova Coop di Sgonico: più grande per una spesa più completa per i soci e consumatori
La rinnovata Coop di Sgonico si presenta più grande agli oltre 3.000 soci della città: il negozio è infatti passato da 580 metri quadri a quasi 1.000 per una spesa più completa e di qualità con attenzione ai fornitori e ai prodotti del territorio.
L’importante investimento compiuto dalla Cooperativa ha anche delle ricadute positive in termini di occupazione, poiché con l’ampliamento del supermercato si è passati da 20 a 25 lavoratori.
Con i lavori di restyling e ampliamento sono stati profondamente rinnovati il Punto di Ascolto e Ufficio soci e Prestito sociale, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni.
Articoli correlati
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
CronacaTrieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso
Si profila un venerdi' rovente sull'Italia con ben nove bollini rossi e altrettanti arancioni: e' quanto emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore. Ai due soli bollini rossi di domani, giovedi', a Ca
CronacaTrieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre
Continua la stagione crocieristica a Trieste e dopo i mesi estivi più intesi, con 26 toccate a giugno, 21 a luglio e 25 agosto, anche settembre e ottobre saranno mesi caratterizzati da tanti passeggerri, tra imbarchi e sbarchi, anche se con
