Il tram torna ma si fa attendere: prima corsa in ritardo (CAUSA AUTO SUI BINARI-VIDEO)

Dopo nove anni di inattività, la Trenovia di Opicina torna ufficialmente in servizio questa mattina, sabato 1 febbraio, ma il suo ritorno è in leggero ritardo. (CAUSA AUTO SUI BINARI in piazza Casali). La prima corsa, prevista per le 6:53 da piazza Dalmazia, non è ancora partita.
Alle 7:10 la redazione ha notato il tram in movimento all’altezza di Campo Cologna, un segnale che il mezzo si sta avvicinando alla discesa, ma il viaggio non è ancora terminato. Il tram deve ancora scendere e raggiungere il punto di partenza.
L’attesa per il riavvio del servizio rimane alta. Il nuovo capolinea della linea è stato spostato in piazza Dalmazia, con un percorso che attraversa via Nazionale, Campo Romano, l’Obelisco, Banne, Conconello, Cologna e Vetta Scorcola, ma il tratto fino a piazza Oberdan resta momentaneamente escluso.
Nel frattempo, per festeggiare il ritorno del tram, alle 8:45 in piazzale Monte Re, a Opicina, si terrà una festa musicale. I cittadini sono invitati a partecipare portando strumenti musicali, in particolare chitarre, per cantare la storica canzone El Tram de Opcina.
AGGIORNAMENTO
Il tram è partito alle 7:34 da piazza Dalmazia.
SEGUE IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaIn Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana
"E'stata una giornata fantastica, una regata meravigliosa, tornerò sicuramente a Trieste". E' il commento a caldo di Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, il medico che ha curato i ragazzi rimasti feriti nell'incendio di Capodanno a Crans-Montana
CronacaFincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana
Fincantieri ha partecipato alla cinquantottesima edizione di Barcolana , la storica regata velica di Trieste, con la propria barca VOR60 con il nome DOERS ON BOARD , concludendo la competizione all’ottavo posto su oltre 1800 imbarcazioni. A
CronacaProsecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana
Una conferma da podio. Prosecco DOC Shockwave³, dopo il terzo posto del 2025, conquista la seconda piazza in tempo reale alla 58ᵅ Barcolana, terminando solamente alle spalle di Arca Sgr. Il maxi yacht 90 Prosecco DOC Shockwave³ (Yacht Club
CronacaTrieste, moto coinvolta in un incidente in viale D’Annunzio: ambulanza e Polizia Locale sul posto
incidente stradale nella tarda mattinata di domenica 11 ottobre 2026 in viale D’Annunzio, a Trieste . Il sinistro si è verificato attorno alle 12.50 e ha visto il coinvolgimento di una motocicletta. Sul posto sono intervenuti rapidamente i

