domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Cronaca

Il prefetto incontra il Direttore Marittimo del F.V.G e Comandante della Capitaneria di Porto di Trieste Luciano Del Prete

Luca Marsi·

Il Prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, ha ricevuto in visita istituzionale il nuovo Direttore Marittimo del Friuli Venezia Giulia e Comandante della Capitaneria di Porto di Trieste, Capitano di Vascello Luciano Del Prete, ed il Contrammiraglio Vincenzo Vitale, Comandante uscente destinato al Comando generale delle Capitanerie di porto presso il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili dove dirigerà il 4° Reparto “mezzi navali, aerei e terrestri”.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di cordialità, il Prefetto ha ringraziato il Contrammiraglio Vitale per l’ottimo lavoro svolto durante la sua permanenza a Trieste a vantaggio delle attività del Porto, uno dei più importanti d’Italia e del Mediterraneo, ed ha dato il benvenuto al nuovo Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Trieste, che assumerà formalmente il nuovo incarico il 21 ottobre.

Con l’occasione, lo stesso Prefetto ha espresso il proprio vivo apprezzamento per l’elevata professionalità degli Ufficiali della Marina militare di stanza a Trieste e ha espresso il proprio plauso per la costante collaborazione assicurata alla Prefettura da tutto il personale della Capitaneria di porto.

In conclusione, il Prefetto si è detto sicuro del prosieguo della proficua reciproca collaborazione istituzionale già in essere.

 

Articoli correlati