mercoledì 14 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Robotica e IA nei cantieri: il piano di innovazione industriale di Fincantieri ◆ Lippi (Futuro Nazionale): «Restituire Trieste ai triestini, ripartiamo dalla nostra gente» ◆ Generali Real Estate: sindacati contro l'ipotesi di joint venture con CBRE ◆ 10eLotto, festa a Lignano Sabbiadoro: centrato un 9 da 20mila euro ◆ Pini di Grignano, Azione Trieste presenta la proposta tecnica: «Salvare gli alberi è possibile con una trincea drenante» ◆ Corsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti ◆ Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆ Robotica e IA nei cantieri: il piano di innovazione industriale di Fincantieri ◆ Lippi (Futuro Nazionale): «Restituire Trieste ai triestini, ripartiamo dalla nostra gente» ◆ Generali Real Estate: sindacati contro l'ipotesi di joint venture con CBRE ◆ 10eLotto, festa a Lignano Sabbiadoro: centrato un 9 da 20mila euro ◆ Pini di Grignano, Azione Trieste presenta la proposta tecnica: «Salvare gli alberi è possibile con una trincea drenante» ◆ Corsa dei Castelli, Trieste corre verso il mondo: torna Nadia Battocletti ◆ Muggia tra memoria del terremoto ed eventi culturali: il calendario degli incontri al teatro Verdi ad ingresso gratuito ◆ Polizia Locale di Trieste, arrivano sei nuovi motocicli: «Interventi più rapidi sul territorio» ◆ Trieste, arriva “Stand Up for Nuclear”: il 17 e 18 ottobre due giornate dedicate al nucleare ◆ Trieste, nuovo incarico per Vincenzo Zoccano: «L’accessibilità non è una concessione, è un diritto» ◆ Trieste, la scuola Marco Polo vola in Europa: docenti in Svezia con Erasmus+ ◆ Cade dalla bicicletta nella galleria di piazza Goldoni: 27enne soccorso e portato in ospedale ◆ Sicurezza a Trieste, Cecco-Salucci: «Più presidi sul territorio» – «La repressione da sola non basta» (VIDEO) ◆ Liliana Resinovich, la superperizia non scioglie il giallo: individuate tracce di DNA maschile ignoto ◆ Pini di Grignano al centro della mobilitazione, Adesso Trieste: «C’è ancora la possibilità di salvarli» ◆
Cronaca

Il Dott. Antonio Grande è il nuovo Dirigente del Commissariato di Muggia

Luca Marsi·
Il Dott. Antonio Grande è il nuovo Dirigente del Commissariato di Muggia

Lo scorso 1° giugno si è insediato, nel nuovo incarico di Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Muggia, al posto del Vice Questore Dott. Michele Vecchiet che lascia il servizio di polizia per raggiunti limiti di età, il Vice Questore Aggiunto Dott. Antonio Grande

Il Dott. Grande, laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Investigazione, in possesso di un Master di II livello in Scienze della Sicurezza e abilitato all’esercizio della professione forense, è nei ruoli della Polizia di Stato da 22 anni, durante i quali ha ricoperto numerosi incarichi tra Roma e Trieste
 
Nel capoluogo giuliano ha svolto le funzioni di Dirigente della Polizia di Frontiera Terrestre, di Responsabile dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio del Personale nonché quelle di Vice Capo di Gabinetto, di Portavoce del Questore e di referente dell’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori (OSCAD) per la Questura di Trieste.

Il Dott. Grande espleta costantemente attività di insegnamento in diverse materie giuridiche presso le Scuole della Polizia di Stato ed ha organizzato e tenuto, negli anni, numerose conferenze e seminari in particolare sul tema dell’immigrazione e della cooperazione internazionale.

Nella giornata di ieri 3 giugno il Dott. Vecchiet ha ricevuto dal Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza una pergamena e una medaglia commemorativa della città di Trieste, per la lunga carriera al servizio della Polizia di Stato sempre contraddistinta da impegno e abnegazione verso la collettività.

 
 

Articoli correlati