mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Cronaca

Il da Vinci-Carli-Sandrinelli piange la scomparsa della prof.ssa Fulvia Carbonaio: "Professionalità e dedizione"

Luca Marsi·
Il da Vinci-Carli-Sandrinelli piange la scomparsa della prof.ssa Fulvia Carbonaio: "Professionalità e dedizione"

Con grande dolore, l'Istituto Da Vinci-Carli-Sandrinelli di Trieste annuncia la scomparsa della prof.ssa Fulvia Carbonaio, avvenuta nei giorni scorsi. La notizia ha lasciato un profondo senso di tristezza e vuoto tra il personale scolastico e gli studenti, che la ricordano con affetto per la sua instancabile dedizione e professionalità.

Un pilastro della progettazione Erasmus

La prof.ssa Carbonaio è stata un punto di riferimento per l’Istituto, soprattutto per il suo ruolo nella progettazione e gestione dei progetti Erasmus. Grazie alla sua competenza e alla sua intraprendenza, numerosi studenti e personale hanno avuto l’opportunità di vivere esperienze all’estero, arricchendo il loro percorso formativo e umano. La sua disponibilità e capacità organizzativa hanno reso possibile la realizzazione di programmi che hanno aperto nuove porte a tanti giovani.

Il cordoglio dell’Istituto

"Non ci sono parole per descrivere la tristezza che ci avvolge," si legge nel comunicato del personale dell'Istituto, che ricorda con grande affetto la prof.ssa Carbonaio per il servizio reso nel corso degli anni con estrema professionalità. La sua presenza mancherà profondamente a tutta la comunità scolastica.

I funerali e l’ultimo saluto

L'ultimo saluto alla prof.ssa Carbonaio si terrà martedì 15 ottobre, con l'esposizione presso il cimitero di Sant'Anna alle ore 12 e la celebrazione della messa alle ore 13. Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare al suo fianco si stringono nel dolore per questa perdita e la accompagneranno in questo ultimo viaggio.

Che la sua anima possa riposare in pace.

Articoli correlati