Il candidato sindaco del Movimento 3V arrestato, è ai domiciliari (VIDEO)
I Carabinieri della Stazione di Guardiella, nella tarda mattinata, sono intervenuti presso l'ufficio postale di San Giovanni dove erano stati segnalati problemi tra gli addetti all'ufficio e due utenti che rifiutavano di indossare correttamente la mascherina all'interno dei locali.
Una volta giunti sul posto i militari trovavano Ugo Rossi, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali di Trieste, sopraggiunto per dare sostegno alle due persone che rifiutavano di rispettare le norme anti Covid. Rossi, alla richiesta dei militari di esibire un documento, rifiutava e opponeva una ferma resistenza, culminata in un vero e proprio scontro fisico.
Nella circostanza, due Carabinieri sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso di Cattinara.
Ugo Rossi è stato caricato a fatica su un'auto e portato alla caserma di Via Hermet, dove è stato dichiarato in arresto per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.
Al termine delle formalità di rito anche l'arrestato, che ha accusato un malore, è stato portato a Cattinara.
Successivamente sarà accompagnato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.
IL VIDEO DELL'ARRESTO
Articoli correlati
CronacaUna pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale
Una pista di pattinaggio nel cuore del Teatro Romano di Trieste , circondata dalle antiche gradinate, con un grande albero di Natale illuminato alle spalle e una cascata di luci sospese sopra uno dei luoghi simbolo della città. È l'immagine
Cronaca5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO)
Una corsa di 5 chilometri e una raccolta fondi per il Burlo Garofolo nella settimana della prematurità. Alejandro Metzger ha indicato come appuntamento martedì 17 novembre , con partenza alle 19.45 dalla Barcaccia , all’interno di Eataly a
CronacaCorsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO)
La Corsa della Bora 2027 ha già quasi mille iscritti in più rispetto allo stesso momento dell’anno precedente. A fare il punto sulle adesioni è stato Tommaso de Mottoni , ospite di Luca Marsi in diretta a Trieste Cafe. «Siamo in fase di chi
CronacaTrieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO)
Per alcune serate di Mashup i tavoli in discoteca sono già tutti prenotati il martedì. Per altre si arriva al sabato con più disponibilità. Luca Zini ha spiegato nella diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi come il gruppo raccoglie
