Happy Pets Days, raccolte 3 tonnellate di materiali per gli animali ospiti di rifugi, canili e gattili

Tre tonnellate di cibo, giochi e accessori per i cuccioli meno fortunati.
È il risultato dell'iniziativa Happy Pets Days, organizzata da OBI il 7 e 8 dicembre in occasione del Natale, in 16 punti vendita (Arezzo, Biella, Como, Legnano, Livorno, Magenta, Mestre, Modena, Pescara, Ravenna, Roma, San Giuliano, Sesto Fiorentino, Tavagnacco, Trento, Trieste), per sostenere gli amici a quattro zampe ospitati in rifugi, canili e gattili in Italia.
Una risposta straordinaria resa possibile dalla generosità dei clienti OBI e dal prezioso lavoro delle associazioni locali. I volontari, presenti nei punti vendita durante le giornate dedicate, hanno sensibilizzato i visitatori trasformando l'iniziativa in un momento di concreta solidarietà.
Determinante il contributo di 13 realtà locali come il Distretto regionale Toscana e di Modena della LAV- Lega antivivisezione, Legami di cuore, I mici di Como, Protezione animali di Legnano, Tana delle Tigri, Arca, Asada, C.L.A.M.A., Tendi la zampa, Miagolandia, Amici della Terra, Arca di Annalisa ODV e Scodinzolando con Flo’ ETS.
"Happy Pets Days è solo l'inizio di un percorso più ampio," spiega Gabriele Gennai, Country Manager di OBI Italia. "Abbiamo scelto il Natale per lanciare questa rete di solidarietà che unisce i nostri clienti e le associazioni del territorio. Nel 2025 il progetto proseguirà con nuove iniziative dedicate al benessere degli animali."
Il successo di Happy Pets Days permetterà di garantire un aiuto concreto a tanti rifugi e un futuro migliore agli animali abbandonati, dimostrando come la solidarietà possa davvero fare la differenza.
Articoli correlati
Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO)
La memoria storica rappresenta uno degli strumenti più importanti per costruire cittadini consapevoli. È questo il messaggio lanciato dall'assessore comunale Maurizio De Blasio parlando del Viaggio del Ricordo e delle iniziative dedicate al
CronacaTrieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO)
L'idrogeno entra tra i grandi progetti strategici immaginati per il futuro di Trieste. Durante la diretta il sindaco Roberto Dipiazza ha parlato del percorso che, secondo quanto illustrato, porterà la città a dotarsi di un impianto alimenta
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
