Gravi carenze igienico sanitarie, Questura e Asugi chiudono il ristorante indiano di via Nordio
Nella giornata di martedì 12 luglio, La Polizia di Stato di Trieste e gli ispettori dell’ASUGI hanno disposto con effetto immediato la chiusura del Ristorante indiano “HAANDI” a seguito delle accertate condizioni igienico/sanitarie insufficienti, tali da mettere a rischio la sicurezza alimentare e la salute dei clienti.
Nello specifico, personale dell’Ufficio Immigrazione e Divisione Anticrimine della Questura di Trieste, nell’ambito dei controlli effettuati a seguito di alcune cessioni di fabbricato sospette a carico di D.A., Bengalese, classe 1987, su delega dell’Autorità Giudiziaria hanno compiuto delle accurate verifiche nella sua abitazione e all’interno del ristorante “HAANDI” di cui lo stesso risulta titolare.
Nel corso delle operazioni, all’interno del ristorante è stata riscontrata una precaria situazione igienico sanitaria tale da destare allarme e chiedere l’intervento del Dipartimento di Prevenzione S.C. igiene degli alimenti e della nutrizione dell’ASUGI.
Nella circostanza, personale dell’ASUGI ha confermato il mancato rispetto dei requisiti in materia di igiene e la non conformità alla normativa alimentari ed ha disposto, con effetto immediato, la chiusura dell’attività.
Articoli correlati
Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO)
La memoria storica rappresenta uno degli strumenti più importanti per costruire cittadini consapevoli. È questo il messaggio lanciato dall'assessore comunale Maurizio De Blasio parlando del Viaggio del Ricordo e delle iniziative dedicate al
CronacaTrieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO)
L'idrogeno entra tra i grandi progetti strategici immaginati per il futuro di Trieste. Durante la diretta il sindaco Roberto Dipiazza ha parlato del percorso che, secondo quanto illustrato, porterà la città a dotarsi di un impianto alimenta
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
