Grande successo per la quarta edizione del Muggia Tribute Festival

Grande successo per la quarta edizione del Muggia Tribute Festival, che si è chiusa lo scorso sabato con l’ultimo dei tre concerti in programma, tutti a ingresso gratuito, organizzati da Good Vibrations con il contributo del Comune di Muggia. La media di spettatori per ogni serata è stata di circa 800 persone, con una piazza Marconi completamente piena, con un’affluenza particolarmente grande nell’ultimo appuntamento dedicato al tributo agli AC/DC. “Il riscontro delle tre date è stato entusiasmante - sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola Delconte - merito della bravura degli artisti in scena e di tribute band che hanno portato a Muggia canzoni molto conosciute e apprezzate. Il festival, introdotto da questa amministrazione quattro anni fa, si è rivelato un evento in grado di calamitare spettatori da tutta la regione, con evidenti ricadute sulla città, considerando che in tanti poi si sono fermati, prima o dopo il concerto, nei locali del centro storico e non solo. L’obiettivo è di riproporre l’iniziativa il prossimo anno - annuncia Delconte - contando sempre su gruppi, cantanti e musicisti di livello, per portare ancora una volta a Muggia tribute band popolari a livello nazionale e internazionale”.
Il primo appuntamento è stato l’11 luglio con “attori e spettatori - il tributo a Claudio Baglioni”, un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, un viaggio attraverso le canzoni più preziose e indimenticabili del suo repertorio lungo 50 anni di successi. Protagonista sul palco Francesco Rossi, voce solista di grande carisma. Il secondo concerto ha visto in scena il 18 luglio Abbashow, primo tributo italiano agli Abba, uno spettacolo di musica dal vivo, con coreografie, cambi costume, effetti scenici, tutto rigorosamente fedele agli originali, per raccontare la storia della band svedese e della loro musica attraverso le loro canzoni. Terzo appuntamento infine il 25 luglio con il tributo agli AC/DC con il progetto AC/DI, una cover band nata nel 2010 e che vanta oltre mille concerti in tutta Europa, progetto cresciuto molto in popolarità nel corso del tempo.
Articoli correlati
CronacaTrieste Airport tra i primi aeroporti italiani a raggiungere il livello ACA 4 – Transformation
Trieste Airport compie un nuovo passo nel proprio percorso verso la sostenibilità ambientale. Lo scalo ha infatti ottenuto il livello ACA 4 – Transformation nell'ambito del programma internazionale Airport Carbon Accreditation di ACI Europe
CronacaTrovato corpo carbonizzato in zona di campagna in Friuli
Il corpo carbonizzato di un uomo è stato trovato questa mattina in una zona di campagna del Comune di Codroipo (Udine). Indagini in corso da parte dei carabinieri della locale Compagnia e del Comando provinciale per verificare le cause del
CronacaSchianto in centro a Trieste: motociclista ferito in corso Italia, traffico in tilt
Incidente stradale nella tarda mattinata di lunedì 27 luglio , attorno alle 12 , all'incrocio tra corso Italia e via Imbriani , nel centro di Trieste. Per cause in corso di accertamento, un motociclista di circa 60 anni si è scontrato con u
CronacaAnziano annega in mare, salvata la figlia disabile che era con lui
Un cittadino austriaco di 77 anni è morto annegato a Grado (Gorizia) nel pomeriggio di domenica 26 luglio dopo essere entrato in mare insieme alla figlia ventottenne, affetta da sindrome di Down, nonostante fosse esposta la bandiera rossa.
