giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg"
Cronaca

Grado, scontro notturno tra 3 auto: 5 giovani all'ospedale, un'auto finisce nel fossato a bordo strada

Luca Marsi ·

Cinque persone di giovane età sono state assistite dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale frontale accaduto intorno a mezzanotte a Grado lungo via Monfalcone, indicativamente all'altezza del golf club e Camping Primero. 

 

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Monfalcone, attivati per quanto di competenza dagli infermieri della Sores, si sono scontrate tre vetture in un impatto di dinamica maggiore di tipo frontale. Una vettura è finita in un fosso a bordo strada. 

 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto le ambulanze provenienti da Grado, Cervignano del Friuli e Monfalcone, l'automedica proveniente da Gradisca d'Isonzo e sull'Isola della Schiusa è atterrato l'elisoccorso. 

 

Nella vettura finita in un fossato una persona incastrata incarcerata. Le altre quattro persone viaggiavano sulle altre due automobili. La persona all'interno dell'abitacolo non è riuscita a uscire autonomamente. Le altre persone sono state trovate in stato confusionale fuori dalle automobili.

 

Tutti sono stati presi in carico dal personale medico infermieristico e trasportati: 3 persone all'ospedale di Monfalcone in giallo precauzionale, una persona con l'ambulanza all'ospedale di Palmanova in giallo precauzionale, una persona è stata trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. 

 

Attivati per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. 

Articoli correlati