Gradimento al Top, Dipiazza: 'Trieste sta correndo, continueremo a lavorare per migliorarla' (VIDEO)

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al direttore Luca Marsi nel corso di una video-intervista per Trieste Cafe. Dipiazza, che dopo 23 anni di mandato è ancora amatissimo da oltre un triestino su due, con un indice di gradimento del 54%, stando ai dati riportati ieri, lunedì 15 luglio, dal Sole 24 Ore. Il sindaco ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua lunga carriera da primo cittadino.
"Beh, una delle più belle avventure della mia vita, oltre a quella imprenditoriale, è stata quella di fare il sindaco di questa meravigliosa città. Parliamoci chiaro, i triestini sono meravigliosi, così come gli abitanti di Muggia, e continuerò a fare il mio lavoro. Abbiamo cambiato molto di questa città, che sta crescendo in maniera incredibile," ha affermato Dipiazza.
Il sindaco ha raccontato di aver ricevuto centinaia di telefonate da Roma, da figure di spicco per l’organizzazione della visita in città del Papa e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si sono congratulati per il lavoro svolto. "Ma cosa hai combinato a Trieste?" gli hanno chiesto, evidenziando la notorietà che la città ha guadagnato negli ultimi anni.
"Sai, quando sono arrivato a Trieste nel 2001, mi chiedevano, mentre giravo il mondo, dove fosse Trieste. Dovevo dire 'near Venice', vicino a Venezia, perché questa era la realtà. Oggi Trieste è Trieste," ha aggiunto Dipiazza con orgoglio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

