Gradimento al Top, Dipiazza: 'Trieste sta correndo, continueremo a lavorare per migliorarla' (VIDEO)

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al direttore Luca Marsi nel corso di una video-intervista per Trieste Cafe. Dipiazza, che dopo 23 anni di mandato è ancora amatissimo da oltre un triestino su due, con un indice di gradimento del 54%, stando ai dati riportati ieri, lunedì 15 luglio, dal Sole 24 Ore. Il sindaco ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua lunga carriera da primo cittadino.
"Beh, una delle più belle avventure della mia vita, oltre a quella imprenditoriale, è stata quella di fare il sindaco di questa meravigliosa città. Parliamoci chiaro, i triestini sono meravigliosi, così come gli abitanti di Muggia, e continuerò a fare il mio lavoro. Abbiamo cambiato molto di questa città, che sta crescendo in maniera incredibile," ha affermato Dipiazza.
Il sindaco ha raccontato di aver ricevuto centinaia di telefonate da Roma, da figure di spicco per l’organizzazione della visita in città del Papa e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si sono congratulati per il lavoro svolto. "Ma cosa hai combinato a Trieste?" gli hanno chiesto, evidenziando la notorietà che la città ha guadagnato negli ultimi anni.
"Sai, quando sono arrivato a Trieste nel 2001, mi chiedevano, mentre giravo il mondo, dove fosse Trieste. Dovevo dire 'near Venice', vicino a Venezia, perché questa era la realtà. Oggi Trieste è Trieste," ha aggiunto Dipiazza con orgoglio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
