Gradimento al Top, Dipiazza: 'Trieste sta correndo, continueremo a lavorare per migliorarla' (VIDEO)
Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al direttore Luca Marsi nel corso di una video-intervista per Trieste Cafe. Dipiazza, che dopo 23 anni di mandato è ancora amatissimo da oltre un triestino su due, con un indice di gradimento del 54%, stando ai dati riportati ieri, lunedì 15 luglio, dal Sole 24 Ore. Il sindaco ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua lunga carriera da primo cittadino.
"Beh, una delle più belle avventure della mia vita, oltre a quella imprenditoriale, è stata quella di fare il sindaco di questa meravigliosa città. Parliamoci chiaro, i triestini sono meravigliosi, così come gli abitanti di Muggia, e continuerò a fare il mio lavoro. Abbiamo cambiato molto di questa città, che sta crescendo in maniera incredibile," ha affermato Dipiazza.
Il sindaco ha raccontato di aver ricevuto centinaia di telefonate da Roma, da figure di spicco per l’organizzazione della visita in città del Papa e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si sono congratulati per il lavoro svolto. "Ma cosa hai combinato a Trieste?" gli hanno chiesto, evidenziando la notorietà che la città ha guadagnato negli ultimi anni.
"Sai, quando sono arrivato a Trieste nel 2001, mi chiedevano, mentre giravo il mondo, dove fosse Trieste. Dovevo dire 'near Venice', vicino a Venezia, perché questa era la realtà. Oggi Trieste è Trieste," ha aggiunto Dipiazza con orgoglio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

