Gradimento al Top, Dipiazza: 'Trieste sta correndo, continueremo a lavorare per migliorarla' (VIDEO)

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha rilasciato una serie di dichiarazioni al direttore Luca Marsi nel corso di una video-intervista per Trieste Cafe. Dipiazza, che dopo 23 anni di mandato è ancora amatissimo da oltre un triestino su due, con un indice di gradimento del 54%, stando ai dati riportati ieri, lunedì 15 luglio, dal Sole 24 Ore. Il sindaco ha condiviso riflessioni e aneddoti sulla sua lunga carriera da primo cittadino.
"Beh, una delle più belle avventure della mia vita, oltre a quella imprenditoriale, è stata quella di fare il sindaco di questa meravigliosa città. Parliamoci chiaro, i triestini sono meravigliosi, così come gli abitanti di Muggia, e continuerò a fare il mio lavoro. Abbiamo cambiato molto di questa città, che sta crescendo in maniera incredibile," ha affermato Dipiazza.
Il sindaco ha raccontato di aver ricevuto centinaia di telefonate da Roma, da figure di spicco per l’organizzazione della visita in città del Papa e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si sono congratulati per il lavoro svolto. "Ma cosa hai combinato a Trieste?" gli hanno chiesto, evidenziando la notorietà che la città ha guadagnato negli ultimi anni.
"Sai, quando sono arrivato a Trieste nel 2001, mi chiedevano, mentre giravo il mondo, dove fosse Trieste. Dovevo dire 'near Venice', vicino a Venezia, perché questa era la realtà. Oggi Trieste è Trieste," ha aggiunto Dipiazza con orgoglio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio
Il Giardino di San Michele si prepara a entrare in una nuova fase. La IV Circoscrizione del Comune di Trieste , attraverso la Commissione Partecipazione, avvierà infatti un percorso con residenti e associazioni del territorio per capire com
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
